x

x

foto AC Monza/ Buzzi
foto AC Monza/ Buzzi

Il commissario tecnico del Venezuela, l'argentino Fernando Batista, ha parlato ai microfoni di TuttomercatoWeb.com. Il fratello dell'ex mediano albiceleste Sergio si è soffermato, tra le varie argomentazioni, anche sulla questione Daniel Maldini, corteggiato appunto dalla Vinotinto, viste le origini venezuelane della mamma.

"Ho parlato sia con lui che con Paolo, suo padre. Sappiamo che ha la possibilità di giocare con noi per via di sua madre, che è venezuelana. L’abbiamo invitato a partecipare a uno stage e al Preolimpico che si è disputato poco fa in Venezuela con l’Under 23. Daniel mi ha ringraziato fortemente, ma mi ha detto che per il momento preferisce proseguire così, vuole vedere se riesce a giocare con l’Italia. Noi ci abbiamo provato, io ho parlato sia col padre che con lui per invitarlo a giocare. Per il momento ha apprezzato molto, ma vuole aspettare e capire se riuscirà a giocare un giorno con l'Italia, e uno lo deve rispettare. Però, se un giorno volesse ripensarci e giocare per il Venezuela, le porte sono sempre aperte. Siamo rimasti in ottimi rapporti sia con Daniel che con Paolo, se dovremo riparlarne, lo faremo”.

Leggi anche questi articoli correlati..

L'ex Torino e Sampdoria Rincon a Paolo Maldini

Il capitano della 'Vinotinto' Tomas Rincon, ex centrocampista tra le altre di Sampdoria e Torino, attualmente al Santos ha dialogato con Paolo Maldini a margine della partita amichevole tra l'Italia e il suo Venezuela. L'ex capitano del Milan ha infatti assistito  alla partita del Chase Stadium, in Florida

Rincon, ai microfoni de 'La Vinotinto TV', lo stesso calciatore nel post-partita ha rivelato:

"Gli ho chiesto di suo figlio Daniel che ha segnato un bellissimo gol la scorsa partita. A lui è piaciuto molto quello che ha fatto il Venezuela, ha detto che eravamo una squadra abbastanza competitiva e io gli ho risposto che siamo una squadra che sta crescendo e che ci mancavano alcuni giocatori chiave come Yeferson Soteldo e Yangel Herrera".

Monza, ipotesi altra Nazionale per Daniel Maldini

Daniel Maldini, attaccante esterno del Monza di proprietà del Milan, sta facendo molto bene in questo ultimo mese in biancorosso, in cui è riuscito ad andare anche a segno in tre circostanze.

Nella propria edizione odierna, Tuttosport ha lanciato una clamorosa indiscrezione sul futuro di Daniel Maldini in ottica Nazionale.

Vista la grande concorrenza per poter competere per un posto con la Nazionale di Luciano Spalletti, il quotidiano torinese ha riportato la clamorosa soluzione che vedrebbe il biancorosso indirizzato verso il Venezuela, che sfiderà oggi l'Italia in amichevole. L'ipotesi sarebbe possibile grazie alle origini sudamericane della madre Adriana Fossa. 

Nella selezione dei vinotinto vi milita già un oriundo, che risponde al nome dell'ex biancorosso Ernesto Torregrossa, attualmente al Pisa.

Maldini

Calciomercato Monza, Galliani vuole confermare due talenti biancorossi

Il Vice Presidente Vicario ed Amministratore Delegato del Monza Adriano Galliani sta già pensando anche al mercato della prossima stagione. In rosa ci sono, con la formula temporanea, due talenti come Valentín Carboni e Daniel Maldini, protagonisti di un'ottima stagione.

Stando a quanto riportato dall'esperto di mercato Nicolò Schira, il manager monzese vorrebbe trattenere i due profili anche nella Serie A 2024-25.

Sul milanista, classe 2001, Galliani starebbe già lavorando dietro le quinte per acquisirlo definitivamente dai rossoneri. Il club milanista avrebbero già in essere una percentuale sulla futura rivendita del figlio d'arte.

Per il classe 2005 argentino, è da registrare un forte interesse del Genoa, che potrebbe richiederlo come contropartita tecnica nell'eventuale affare per l'islandese Albert Gudmundsson. Ma alla finestra c'è anche Galliani che sta già dialogando col management interista per prolungare il prestito di un'altra stagione.

 

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 
 

“Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 


Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]