x

x

Il centro di Seregno
Il centro di Seregno

Non si sono ancora spenti gli echi del Giro d'Italia e delle note dei Ricchi e Poveri che per Seregno è già tempo di nuove sfide. Alberto Rossi, confermatissimo sindaco nelle elezioni di 10 giorni fa, si è presentato lunedì a Roma per ufficializzare la candidatura del comune brianzolo come Città Europea per lo Sport 2025.

“Al di là dell’ambizioso traguardo - ha spiegato il primo cittadino del terzo comune più grande della Brianza- vivere questo percorso ci permetterà di alzare l’asticella nella qualità della nostra offerta sportiva, a livello di strutture, servizi, eventi, lavorando molto con le nostre associazioni sportive”.

Questo il messaggio apparso sulla pagina Facebook del sindaco, subito condiviso e approvato da numerosi cittadini. Un progetto nato ancora prima delle elezioni, visto che il termine ultimo per le candidature era fissato per il 31 marzo 2023. Rossi ha preso ieri il treno per Roma, per recarsi al Coni e ufficializzare definitivamente quella di Seregno che si scontrerà con altre 7 realtà: Mogliano Veneto (TV), Jesolo (VE), Novara (NO), Taranto (TA), Ascoli Piceno (AP), Chieti (CH) e Venaria Reale (TO).