Monza ottiene il terzo successo consecutivo in campionato che permette di blindare il sesto posto in classifica e guardare avanti con rinnovato ottimismo. Nel match della 20° giornata di Serie A1 di Hockey maschile, il TeamServiceCar di mister Jaquierz espugna il campo del fanalino di coda Hockey Breganze con un netto 0-5 deciso tutto nel primo tempo.

Matteo Zucchetti apriva le danze dopo una decina di minuti, poi nel giro di settanta secondi era Joaquin Olmos ad inventarsi una doppietta personale passando tra i difensori avversari e battendo imparabilmente il portiere Giuseppe Tagliapietra. 

La difesa di Monza non lasciava spazio e gioco al Breganze, già privo di Tommaso Volpe (infortunatosi in settimana) e che nel corso della partita perdeva pure Niccolò Puccinelli dopo un duro scontro. Da un errore difensivo veneto nasceva il rigore per il TeamServiceCar, che Fran Bielsa realizzava chirurgicamente per il poker brianzolo. Quindi, a quaranta secondi dal termine della prima frazione di gara, era Valentino Marzonetto a siglare la rete dello 0-5 a conclusione di una bella azione corale.

Nella ripresa Monza era in controllo, anche se i giovani del Breganze (mister Perea mandava in campo Nicola Agostini e Jacopo Volpe per fargli assaporare e soprattutto imparare l'hockey ad alto livello) si rendevano pericolosi colpendo due pali e una traversa. Anche Jaquierz metteva sul parquet il giovane Gariboldi, poi i padroni di casa sprecavano un rigore con Cairo (parata di Velazquez) e fioccavano ben tre cartellini blu che accompagnavano la gara verso la naturale conclusione.

Per il TeamServiceCar Monza i punti in classifica diventano 36, adesso martedì ultimo recupero sul difficile campo del Why Sport Valdagno che precede i brianzoli nelle gerarchie del campionato: sarà un ottimo banco di prova.

HOCKEY BREGANZE - TEAMSERVICECAR MONZA 0-5
 

Primo tempo: 0-5
Marcatori: 15'10" Zucchetti, 10'41" e 9'46" Olmos, 5'39" Bielsa rig., 00'40" pt Marzonetto

Breganze: Giu.Tagliapietra, Agostini, A.Tagliapietra, Cairo, Puccinelli; Costenaro, G.Tagliapietra, Volpe, Agostini, Isoscelli. Allenatore Perea

Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Marzonetto, Colamaria; Zucchetti, Olmos, Pesavento, Gariboldi, Borgonovo. Allenatore Jaquierz

Arbitri: Ulderico Barbarisi e Carlo Iuorio

Falli: 8-13

Ammoniti: Jaquierz (allenatore Monza)
Espulsi: nessuno

Cartellini blu: Costenaro (BR), Colamaria e Zucchetti (MZ)

fonte HRC Monza
 

Hockey
foto Max Ogliari

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok