Dolci sorprese e sfide a colpi di biscotti: il backstage di Bake Off svela i suoi segreti
I ragazzi di Arcore conquistano il set di Bake Off Italia con Ernst Knam e una pioggia di biscotti. Sindaco e anziani non resistono al richiamo della cucina più famosa d'Italia.

L'iniziativa, organizzata dallo staff di "Bake Off Italia", noto programma televisivo dedicato alla pasticceria, ha offerto ai partecipanti l'opportunità di cimentarsi in una competizione culinaria simulata, ricalcando le dinamiche del format televisivo.
Sfida culinaria e visita del maestro pasticcere
La sfida, incentrata sulla preparazione di biscotti, ha coinvolto squadre miste composte da ragazzi, educatori e volontari.
L'evento è culminato con la visita a sorpresa del Maestro Pasticcere Ernst Knam, il quale ha interagito con i partecipanti e presentato alcune delle sue creazioni più celebri.
Progetto di engagement territoriale
L'iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di engagement territoriale promosso da "Bake Off Italia".
Recentemente, il Sindaco di Arcore, Maurizio Bono, accompagnato da alcuni membri della giunta, ha effettuato una visita istituzionale al set del programma, accolto dalla produzione e dal cast.
In precedenza, anche un gruppo di anziani dell'associazione "Sereni e Attivi" ha avuto l'opportunità di visitare gli studi televisivi.