L'opinione dei tifosi: entusiasmo sì, ma con cautela
Il pensiero dei due vincitori del mese del concorso pronostici
L'entusiasmo del popolo biancorosso è alle stelle. Ma come saperne qualcosa in più di cosa pensano i tifosi di questo Monza che sta veleggiando nelle primissime posizioni della classifica?
L'occasione propizia é la premiazione dei due tifosi che si sono aggiudicati ex-aequo la vittoria per il mese di ottobre del concorso pronostici e pertanto hanno vinto un'intervista a Monza-news , che pubblichiamo per sapere qualcosa delle loro passione e qualche impressione sul momento di grazia che sta attraversando la squadra biancorossa.
Entrambi hanno totalizzato per le 5 partite giocate in ottobre 5 punti (frutto di due risultati indovinati e di aver azzeccato il marcatore di uno dei gol del Monza).
Ottimismo sì, ma piedi ben piantati a terra…
Seguendo il rigoroso ordine alfabetico, il primo a rispondere a qualche domanda è Massimo Cazzaniga:
Il Monza sta volando, te l'aspettavi? Sinceramente, dopo la scomparsa del presidente Berlusconi, ero un po' pessimista (vedi i risultati catastrofici dello scorso campionato) ma adesso sono molto soddisfatto di come si sta comportando la squadra e fiducioso della dirigenza. Quanti anni hai e da quando segui il Monza? Sono nato a Monza il 17/05/1967 e il Monza lo seguo praticamente da sempre (vedi foto profilo Facebook con me e mio papà al Sada, io sono quello dove c'è la “U” di club penso fine anni ‘70). Che tipo di tifoso ti definisci? Sono molto tifoso del Monza, ma, ahimé, con il lavoro che faccio (ciclo continuo) non riesco ad andare spesso allo stadio e quindi lo seguo sulle piattaforme. Qual è il tuo ricordo più bello legato al Monza? La promozione in serie A. E la delusione più grande? Il fallimento della società e l’esclusione dai campionati professionistici per poi ripartire dalla serie D. C'è stato un giocatore che ti ha entusiasmato più degli altri? Fulvio Saini, perché era un bravo centrocampista, sempre presente, molto legato alla maglia. Il concorso è una creazione di Monza-news: ci dai il tuo giudizio sul nostro sito? Il vostro sito è interessante perché tratta vari argomenti.
Ora tocca all'altro vincitore di ottobre, Pino Cestelli:
Stiamo in un grande momento, dì la verità: te l'aspettavi? Assolutamente sì. Sin da inizio stagione ero convinto che se i Big rimasti avessero avuto la mentalità giusta e lo spirito adatto al campionato di B, avremmo fatto un campionato di vertice. Izzo, Mota, Pessina, Keita Balde... Stanno mantenendo le attese. Mi aspetto molto di più da Colpani e Ciurria. Ero uno dei pochi tifosi a difendere Bianco nonostante l'inizio stentato, mentre quasi tutti chiedevano il suo esonero. Quanti anni hai e da quando segui il Monza? Sono nato nel 1972 e i primi ricordi risalgono alla fine degli anni '70: le partite viste allo Stadio Sada con papà (ex calciatore professionista, venuto a mancare ormai 34 anni fa). Seguo il Monza perché è la squadra della mia città. Che tipo di tifoso ti definisci? Equilibrato. Qual è il tuo ricordo più bello legato al Monza? Come posso non rispondere: Pisa-Monza, 29 maggio 2022. La promozione in serie A. Una gioia attesa da cinquant'anni. E la delusione più grande? Direi il "presidente" Armstrong. Del quale però non vorrei parlare. Non merita il mio tempo. C'è stato un giocatore che ti ha entusiasmato più degli altri? Se devo sceglierne uno solo: Andrea Gasbarroni. Dopo la morte di papà e, subito dopo l'anno di militare, il mio trasporto per il Monza si era un po' raffreddato. Dopo circa vent'anni tornai allo stadio e vidi giocare il Gas e fu amore immediato. Posso dire che anche grazie a lui mi sono riavvicinato, ormai irrimediabilmente, al nostro magico Monza. Il concorso è una creazione di Monza-news: ci dai il tuo giudizio sul nostro sito? Pregi: sicuramente la passione per il Monza che hanno tutti i collaboratori. Difetti: gli articoli acchiappa click. So che si campa anche grazie a quelli, ma a volte sono davvero troppi e fastidiosi.
Le regole per partecipare al concorso pronostici:

Giocare è gratis! Le regole del concorso pronostici sono molto semplici: indovinare il risultato finale (il pronostico esatto vale 2 punti) ed i marcatori dei gol per il Monza se si è azzeccato il risultato (1 punto per ogni autore di gol indovinato) scrivendoli nel paragrafo dedicato sulla pagina Facebook Monza-news.it a partire dall'antivigilia di ciascuna partita (ossia 48 ore prima, ossia due giorni prima) e sino l'orario di inizio della partita (conta l’orario registrato da Facebook, pronostici oltre l'inizio della partita non saranno ritenuti validi).
C'è la possibilità di raddoppiare i punti totalizzati scrivendo JOLLY MONZA (una sola volta per tutta la durata del concorso).
I premi vanno al vincitore di giornata (coupon 20% su spesa presso negozio Andros di via Italia 17) in caso di parità vale l'orario più veloce d'inserimento; vincitore del mese (intervista a Monza-news) e vincitore assoluto finale (premio prestigioso a sorpresa).
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



