x

x

Palladino contestato
Palladino contestato

A Firenze, dopo l'eliminazione della Fiorentina dalla Conference League, non c'è un bel clima. I viola infatti dopo l'uscita in semifinale dopo la doppia sfida contro il Betis Siviglia è arrivata anche una la sconfitta in campionato contro il Venezia che ha allontanato la squadra di Palladino dall'accesso a una competizione europea per la prossima stagione. Il Successo contro il Bologna potrebbe non bastare infatti per strappare il pass dovrà vincere anche nell'ultima giornata di campionato contro l'Udinese, sperando anche in una sconfitta dalla Lazio.

Palladino contestato

I tifosi non hanno preso bene il recente rendimento negativo della squadra, e in particolare hanno puntato il dito contro l'allenatore Raffaele Palladino: all'annuncio delle formazioni da parte dello speaker prima del fischio d'inizio della partita contro il Bologna, parte del Franchi ha fischiato Palladino quando è stato annunciato il nome dell'allenatore. Inoltre, durante la gara in Curva Fiesole è stato esposto uno striscione: "Palladino-Pradè accoppiata perdente. Sparite per il bene della nostra gente",

seguito da altri striscioni di contestazione: "Finta ambizione... fuori dalle p***e, questa è la vostra ambizione" accompagnati da cori per entrambi segno che qualcosa tra l'allenatore e la tifoseria viola si è rotto quindi, nonostante il recente rinnovo, non è detto che alla fine della stagione l'ex tecnico del Monza resti sulla stessa panchina dei viola.
 

Palladino: "Non ho sentito, ero preso dalla partita"

Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha così parlato dopo la vittoria per 3-2 contro il Bologna: “Sinceramente ero preso dalla partita e non ho sentito, poi mi hanno detto a fine gara. Capisco l’amarezza e l’umore dei tifosi, l’accettiamo perché è anche il nostro umore. Veniamo da una settimana difficile tra la Conference e il Venezia, ma voglio ricordare ai tifosi che noi suderemo sempre la maglia. Questi ragazzi però meritano gli applausi, fino a due settimane fa lottavamo per la Champions League poi abbiamo avuto dei problemi fisici anche se lo sapete che non voglio che sia un alibi. Siamo ancora in lotta anche se capiamo l’amarezza”.

Anche un noto giornalista contro Palladino

Giudizio netto da parte di Enzo Bucchioni a Radio Bruno su Palladino e le responsabilità di un'altra partita brutta, se pur vinta, dalla Fiorentina:

“Ma questo è calcio? 37 giornate di non calcio. Palladino non si deve permettere di dire che ha dato la vita per la Fiorentina in questo anno. Spero che Commisso ripensi alla sua scelta sul tecnico, Firenze è una città della bellezza, i tifosi vanno allo stadio a tifare Fiorentina anche perché è un evento. Palla lunga  Kean lo fanno le squadre che devono salvarsi, è da ottobre che vediamo giocare in questo modo. Se avesse fatto qualche progresso almeno ma questa squadra non è mai cresciuta, gli infortuni ce li hanno tutti. Gli infortuni si ammortizzano con l’organizzazione di gioco, che non c’è. A fine stagione si devono fare i conti, come ha fatto il tifo che ha supportato nel modo giusto per tutto l’anno. Ma ora si devono dire le cose in faccia con brutalità e viene paura a pensare alla Fiorentina che gioca così anche il prossimo anno”.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia