x

x

.
.

Anche quest’anno la Croce Verde Lissonese offre l’opportunità a 4 giovani di svolgere il Servizio Civile Universale retribuito presso la propria Associazione in via Alberto da Giussano n.56. Un'opportunità formidabile per acquisire una formazione utile e per impegnarsi in attività a carattere solidaristico e di alto valore sociale. Ai Volontari che prestano il Servizio Civile Volontario presso la Croce Verde Lissonese sono richiesti innanzitutto passione e sensibilità; occorre inoltre disponibilità a seguire dei Corsi di formazione durante il Servizio e l’impegno a rispettare le regole etiche ed organizzative che sono il cardine dell’attività di assistenza svolta.

Ai Volontari del Servizio Civile che vogliono svolgere questa attività presso la Croce Verde Lissonese sono affidate prevalentemente l’accompagnamento di disabili presso le strutture di riabilitazione, gli ospedali, le scuole, i centri diurni, la guida delle auto e dei mezzi equipaggiati per il trasporto anche di pazienti in carrozzina (se disponibili e muniti della normale patente di guida B) e, inoltre, l’effettuazione di turni al centralino dove pervengono le richieste per l’intervento dei mezzi del 118 o per i servizi socio­sanitari.

Al termine del servizio è previsto il rilascio di un attestato di espletamento del Servizio Civile.

Ecco in sintesi alcune informazioni essenziali  

- Servizio riservato a giovani di ambo i sessi di età compresa tra i 18 e i 28 anni

- Durata massima del servizio 12 mesi

- Orario di servizio 25 ore settimanali, in ambito solo diurno

- Retribuzione di Euro 507,30 mensili corrisposto dal Ministero.

La domanda di ammissione deve essere presentata entro le ore 14:00 del 15 febbraio 2024

esclusivamente online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

L’ accesso per l’iscrizione richiede preferibilmente lo SPID. 

Attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi: per effettuare il servizio presso la CROCE VERDE LISSONESE  selezionare dall’elenco la città di LISSONE.

L’avvio del servizio avverrà entro il 19 settembre 2024.

Per ogni ulteriore informazione contattare: 039 482697.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi