x

x

Uno scorcio del Parco di Monza
Uno scorcio del Parco di Monza

Dopo un weekend tormentato dalla pioggia, questa settimana dovrebbe tornare finalmente il sereno, con le temperature che, in alcune giornate, toccheranno i 25 gradi. Quale cosa migliore, allora, che organizzare una gita fuori porta? Sappiamo quali siano le tante opportunità offerte dalla Brianza.

Tuttavia, non è mai da scartare l'ipotesi Parco di Monza. Il polmone verde invidiato da tutta la Lombardia e non solo. Ebbene, sabato 27 maggio, al suo interno, si potrà vivere un'avventura davvero da brividi. Infatti, andrà in scena “Pedala coi lupi”, una manifestazione organizzata dal Torrevilla Bike di Monticello Brianza.

Basterà dotarsi di una bicicletta in un buono stato, un casco e una luce notturna. Per i più previdenti anche una camera d'aria e un kit di pronto intervento in caso di foratura.

Poi, dalle 21, con il calare delle tenebre, si potranno percorrere 12 km di strade e sentieri all'interno del Parco che regaleranno non poche sorprese a chi vorrà vivere questa esperienza.

Bisognerà iscriversi qui, pagare la quota di partecipazione e vivere un'intensa nottata a contatto con la natura, con la presenza dei cani lupo cecoslovacchi, dell'allevamento “Spirito Libero”, a vigilare sul gruppo di intrepidi.  

La partenza, con uno spettacolare luce laser show sarà data presso la Cascina San Fedele, dove verrà allestito anche un locale ristoro, dove sarà possibile assaggiare birra di ottima qualità, abbinata a salamelle, hamburger e wurstel.