x

x

Anche Mediaset ha ricordato Giancarlo Besana, il nostro collega giornalista scomparso questa mattina. Questo l'articolo pubblicato dalla redazione Sportiva: "Il mondo del giornalismo piange la scomparsa di Giancarlo Besana, 76 anni, giornalista sportivo che negli anni novanta collaborò con la nostra redazione soprattutto come inviato a San Siro per i servizi di Pressing. Brianzolo, ha seguito per anni il suo Monza (di cui aveva vestito la maglia a 16 anni) per il Cittadino e il Giornale di Monza. L'amore per il territorio, l'aveva portato nel 2010 alla guida del Fiamma Monza, squadra di calcio femminile della quale, appunto, diventò presidente.

LEGGI ANCHE - Il cordoglio del Calcio Monza

Lo ricorda con affetto Adriano Galliani, suo amico di gioventù e compagno di squadra nella Gerardiana Monza. I vecchi amici si erano visti recentemente nella festa di compleanno a sorpresa per Alfredo Magni, ottantenne storico allenatore del Monza.
Anche la Redazione Sportiva di Mediaset si unisce al dolore dei familiari. "Ricordiamo tutti la sua competenza e la sua disponibilità verso i giovani colleghi - dice il Condirettore Sport di News Mediaset Alberto Brandi. Un vero gentiluomo, ci porteremo nel cuore il suo immancabile sorriso. Era, tra l'altro, molto amico dell'indimenticabile Alberto D'Aguanno".

LEGGI ANCHE - Stasera in diretta ricorderemo Giancarlo Besana