x

x

Jefferson Andrade Siqueira
Jefferson Andrade Siqueira

L'Anzio Calcio ha ufficialmente annunciato un colpo di mercato di grande rilievo: l'acquisto di Jefferson, attaccante brasiliano classe 1988, reduce da una stagione in doppia cifra in Eccellenza con l'Atletico Pontinia. Questo innesto di spessore arriva in un momento cruciale per i laziali, pronti a disputare nuovamente la Serie D con l'obiettivo primario di mantenere la categoria dopo la salvezza raggiunta all'ultima giornata della scorsa stagione.

L'arrivo di Jefferson è un chiaro segnale delle ambizioni dell'Anzio, che punta a consolidare la propria presenza nel massimo campionato dilettantistico, cercando la quarta permanenza consecutiva. Le speranze del club sono riposte anche nei gol del neoacquisto, che porterà esperienza e qualità al reparto offensivo.

Un passato glorioso tra Serie A, B e C

Jefferson è senza dubbio un volto noto nel panorama calcistico italiano, forte di un passato significativo nel professionismo. Il suo curriculum vanta oltre 260 presenze tra Serie B e Serie C, avendo vestito le maglie di club importanti come Frosinone, Latina, Livorno, Casertana, Teramo, Viterbese, Monza, Monopoli, Padova e Catanzaro.

Non solo. Il picco della sua carriera l'ha visto militare anche nella massima serie con la Fiorentina in Serie A, oltre a esperienze in Serie B con Frosinone, Livorno e Latina. Negli ultimi anni, Jefferson ha continuato a lasciare il segno anche tra i dilettanti, giocando con il Catania in Serie D nella stagione 2022/23, con la Fidelis Andria, sempre in Serie D, nel 2023/24, e infine con l'Atletico Pontinia in Eccellenza nella passata stagione, dove ha dimostrato di essere ancora un attaccante prolifico.

L'Anzio confida che il brasiliano, con la sua vasta esperienza e il suo indiscusso talento, possa lasciare un segno significativo non solo in campo con i suoi gol, ma anche nello spogliatoio, mettendo a disposizione dello staff e dei compagni tutta la sua professionalità e leadership. L'attesa è alta per vederlo all'opera e per capire come il suo arrivo influenzerà le dinamiche della squadra in vista della prossima impegnativa stagione di Serie D.

La breve (e sfortunata) parentesi biancorossa

L'avventura in biancorosso di Jefferson, arrivato in Brianza all'inizio della stagione 2018/19 per rinforzare il reparto offensivo di Mister Zaffaroni, si concluse dopo soli sei mesi. A causa di una serie di infortuni che ne hanno limitato il rendimento, il giocatore non è riuscito a esprimere appieno il suo potenziale.

Con la maglia del Monza, l'attaccante ha collezionato solo 13 presenze, trovando la via del gol in un'unica occasione: contro la Sambenedettese, su assist di Simone Iocolano, siglando il gol che fissò il risultato sull'1-1. A gennaio 2019, l'attaccante fu ceduto in prestito alla Giana Erminio, mettendo fine alla sua breve parentesi monzese.