x

x

Cristian Bucchi, ex allenatore di Benevento, Sassuolo ed Empoli, oltre che centravanti in passato di Modena, Ascoli, Perugia e Napoli, ha offerto la sua opinione sul finale del campionato di Serie B. Lo ha fatto alla trasmissione radiofonica Stadio Aperto:

"Il campionato è bellissimo e, senza preparazione e con tanti turni infrasettimanali, si è visto di tutto e di più. Il discorso agonistico è come sempre prevalente, le squadre che hanno grande ritmo e intensità sono sempre ostiche, e quando penso alla Serie B c'è solo un nome: Cittadella. Ogni anno, credo sempre con l'ultimo budget del campionato, arriva sempre ai playoff perché hanno trovato una quadratura su agonismo, organizzazione e grandi ritmi. Magari avessero avuto un Coda da 25 gol, in questi anni, sarebbero anche riusciti ad andare in Serie A, ma questo rispecchia il mondo".

https://youtu.be/DLGGXnOEg1Y
Il punto del Direttore Stefano Peduzzi

"Poi ci sono politiche diverse. Chi arriva costruendo come l'Empoli, poi le retrocesse che comunque l'anno successivo fanno sempre fatica avendo notevoli aspettative, sono rinnovate e chi rimane spesso lo fa controvoglia; poi realtà come Monza con investimenti importanti e giocatori di caratura superiore. Sarà bello vedere come si concluderà, ai playoff poi potrà succedere di tutto. Sono incuriosito dalla Salernitana, secondo me costruita molto bene sull'idea del suo allenatore: fisici, nella partita secca ti possono mettere in difficoltà".