x

x

Stefano Pioli
Stefano Pioli

“Il Milan ha giocato martedì sera in Champions e deve tornare sabato sera in campionato insieme con l’Inter, reduce dal lunedì con la Samp, e che anticipa avendo poi la settimana successiva l’impegno in Champions. Mi chiedo: ma il Milan avrebbe potuto giocare regolarmente di domenica?". Così Franco Ordine, storica firma de Il Giornale su MilanNews. 

“La spiegazione ricevuta dall’ufficio competente è stata la seguente: il giorno e l’orario lo decidono le televisioni, in questo caso Dazn che non voleva andare in conflitto con le 4 squadre impegnate in Europa league e costrette a giocare di domenica. Anche qui sarebbe il caso, in vista del prossimo contratto, di prendere appunti e limitare l’influenza della tv sui piani tecnici delle squadre italiane. Specie quelle impegnate nelle coppe europee”. 

“Il Milan è guarito? Mi auguro che abbia ragione Pioli - ha concluso Ordine - perché dispone di parametri da valutare che noi in tribuna stampa non conosciamo. Ma penso che per decretare la guarigione bisognerà passare da Monza e da una sfida-trappola che considero più insidiosa persino del Tottenham. I motivi sono essenzialmente due: 1) perché il Monza è in un periodo di grande fiducia e di grande smalto; 2) perché il Monza, sul piano delle motivazioni, non esercita la stessa tensione della Champions League”.