x

x

Carlo Ferrario
Carlo Ferrario

In Serie D, nella ultima giornata di campionato del Girone è arrivata la storica prima promozione in Serie C del Caldiero, che ha tagliato aritmeticamente il traguardo grazie al successo contro il Villa Valle. I gialloverdi hanno festeggiato per la promozione mentre tra gli avversari, che hanno concluso la stagione a metà classifica, è stata una giornata da ricordare per un ex attaccante del Monza che ha tagliato un importante traguardo.

La partita di domenica si è conclusa con una vittoria del Caldiero per 4-2 e la rete del provvisorio 4-1 porta la firma di Carlo Ferrario che così ha chiuso la stagione salendo a quota 15 centri nella classifica dei marcatori. Sicuramente un buon bottino ma quello che reso storica la sua marcatura è che è stata la duecentesima in carriera! 

Il commento di Re Carlo

Il bomber Re Carlo Ferrario, su Instagram, ha commentato così: "Duecento gol non sono tanti... ma non sono neanche pochi! Grato e orgoglioso per aver centrato questo obiettivo con la maglia del Villa Valle. Grazie ai miei compagni, a questo gruppo di uomini che ha fatto in modo che questo mio piccolo successo si potesse avverare".

Re Carlo a Monza

Carlo Ferrario
Carlo Ferraui Villa Valle Facebook

L'attaccante classe '86 è cresciuto nel settore giovanile del Milan ed ha esordito nel calcio professionistico con la casacca del Lecco nel 2005. Dopo 5 anni in Serie C2, dove ha giocato anche nel Varese e nel Prato, nel 2010 salì di categoria per giocare nel Monza in C1 dove concluse la stagione con 11 centri, diventando il miglior marcatore dei biancorossi. Nella stagione successiva, dopo averla iniziata a Monza, ritornò in C2 nel Cuneo riuscendo a conquistare la promozione vincendo i Play-off. Dopo un campionato in C1 col Cuneo fece ritorno in C2 categoria dove ha giocato con Bra e Torres. Nel 2014 è sceso in Serie D dove, dopo una super stagione nel Bra con 32 reti in 34 presenze, fece ritorno a Monza nel 2016 diventando uno dei protagonisti della promozione e della vittoria dello Scudetto di Serie D realizzando 10 reti. Successivamente con Pergolettese superò nuovamente i 30 centri stagionali e poi, nella stagione 2018/19, portò il Modena alla promozione facendo così ritorno in Serie C. Dopo 3 centri con i canarini in Serie C è ritornato in D giocando con Giana Erminio, San Giuliano City, Varese e da questa stagione nel Villa Valle.   

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected] 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi