x

x

Salernitana verso il Monza in piena crisi: 'Un assordante silenzio di Iervolino, squadra con problemi psicologici'

Paulo Sousa

Su TuttoSalernitana si è parlato del momento difficile della squadra campana, prossimo avversario del Monza. In particolare del silenzio da parte del presidente Iervolino e di tutta la società. 

L'assordante silenzio della proprietà e una involuzione costante della Salernitana. Quella che doveva essere la stagione di transizione si sta trasformando in un'annata tremendamente complicata, costellata di numeri negativi e di errori di inesperienza che i granata stanno pagando a caro prezzo. 

Il momento della squadra di Paulo Sousa è negativo con una squadra che sta precipitando in zona rossa. 

Una sola vittoria nelle ultime 10 gare, peggior difesa del campionato, Arechi violato sei volte su dodici, ultimo gol in casa quasi quaranta giorni fa, ultimo successo interno addirittura ad ottobre, peggior media di tiri nello specchio della porta. Sono le statistiche, e non le opinioni, a certificare la caduta libera di una Salernitana che, per organico, è tra le più forti della zona destra della classifica ma che sta pagando a caro prezzo gli errori del precedente allenatore e il mancato intervento nel mercato di gennaio, quando il presidente Danilo Iervolino ha messo a disposizione del direttore sportivo un budget minimo senza prendere i due esterni promessi, un centrocampista di qualità, un difensore centrale di livello e un attaccante, stante la crisi di Bonazzoli. Ma quello che preoccupa è il problema psicologico di una squadra che non è mai diventata gruppo, in cui ognuno pare andare per conto suo e che non sta incarnando i valori della propria gente.