x

x

Brocchi
Brocchi

Addio a Hubner: Una Questione di Mentalità

L'esonero del celebre "Tatanka" Hubner, arrivato in panchina ad agosto, ha sorpreso tutti. Il tecnico, ex capocannoniere di Serie A, è stato allontanato in meno di quattro mesi per uno scarso feeling con la squadra e per la necessità, secondo la società, di una "svolta mentale".

La decisione è maturata dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro la Triestina Milanese. Nonostante un bilancio complessivo di otto vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, il club ha ritenuto inaccettabili i soli quattro punti ottenuti nelle ultime tre gare.

Il Presidente Zw Jackson è stato chiaro: "Mossa per responsabilizzare i giocatori. Hubner aveva una mentalità diversa ma è l'ultimo dei colpevoli". La proprietà ha poi specificato che la "mentalità fosse troppo vecchia scuola" per il progetto.

Hubner, dal canto suo, attende ancora un chiarimento: "Non comprendo il motivo del mio esonero, attendo una spiegazione". Anche capitan Jeda (anch'egli con un passato in Serie A), pur ammettendo che la squadra mal digeriva i metodi del mister, non avrebbe optato per l'allontanamento.

Brocchi Passa da DG ad Allenatore: "Per Dovere e Riconoscenza"

Per sostituire l'ex bomber, la Zeta Milano ha pescato in casa: l'incarico è stato affidato a Cristian Brocchi, già Direttore Generale del club.

Brocchi, che ha un curriculum di rilievo in panchina con esperienze in Serie A (Milan) e Serie B (tra cui il Monza), era inizialmente riluttante a tornare ad allenare. Proprio a Monza, l'ex centrocampista aveva guidato la squadra biancorossa dal 2016 al 2018 portando la squadra dalla C alla Serie B, prima di sedersi sulle panchine di Brescia e Vicenza.

"Avevo deciso che non avrei mai più allenato, ho accettato questa proposta per dovere e riconoscenza verso questa società" ha spiegato Brocchi, sottolineando l'importanza del progetto della Zeta Milano, nato appena due estati fa ma sempre più serio e articolato, nonostante la militanza in Seconda Categoria.

La Zeta Milano si affida ora alla sua esperienza e al suo carisma per compiere il definitivo salto di qualità e consolidare il primo posto in classifica.