🔴 Calciomercato – Monza su Obiang, ufficiale Keita. Colpaccio del Milan, e il Chelsea...: ecco le novità del 5 giugno
Trattative, colpi ufficiali e retroscena: tutto quello che c’è da sapere sul calciomercato estivo, giorno dopo giorno.

Monza, tra il rinnovo di Keita e l’interesse per Obiang
Giornata intensa per il Monza. Dopo l’ufficialità del rinnovo di Keita Baldé, che prolunga il suo contratto fino al 2027 dopo i 2 gol messi a segno nell’ultima stagione, la società biancorossa si muove anche sul mercato in entrata.
Secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, Pedro Obiang è finito nel mirino del club brianzolo: il centrocampista del Sassuolo piace e i contatti tra le parti sono stati avviati. La trattativa potrebbe presto evolvere verso una fumata bianca. In uscita, invece, è tutto fatto per la cessione di Kyriakopoulos: domani svolgerà le visite mediche con il Panathinaikos.
Juventus, riscattato Kalulu. Inter, ufficiale Sucic
In casa Juventus è arrivata l’ufficialità del riscatto di Pierre Kalulu dal Milan: il difensore francese continuerà in bianconero. L’Inter, dal canto suo, ha chiuso per Luka Sucic: il centrocampista croato classe 2003 arriva dalla Dinamo Zagabria per 14 milioni più 2 di bonus, firmando un quadriennale da 1,5 milioni netti a stagione.
Milan, colpo Modric: decisivo il blitz di Tare

L’ex Pallone d’Oro Luka Modric sarà un nuovo giocatore del Milan. Il regista croato ha accettato l’offerta del club rossonero dopo un blitz decisivo del nuovo direttore sportivo Igli Tare, che ha anche rilasciato la sua prima intervista parlando delle strategie per il mercato.
Chelsea, ufficiale Delap. Grealish e City ai titoli di coda
Il Chelsea ha ufficializzato l’arrivo di Liam Delap, centravanti classe 2003 autore di 12 gol con l’Ipswich. I Blues hanno pagato la clausola da 35 milioni, firmando il giocatore fino al 2031.
Intanto, è sempre più vicino l’addio di Jack Grealish al Manchester City. Solo 7 presenze da titolare in stagione e l’esclusione dalla rosa per il Mondiale per club: l’inglese, 29 anni, sarà ceduto, anche se non a parametro zero.
Altre notizie: Chiesa, Donnarumma, Arsenal e Vazquez
Federico Chiesa apre a un ritorno in Serie A: “Sarà un tema da affrontare in estate”, ha detto l’attaccante del Liverpool. Il Milan resta alla finestra.
Gianluigi Donnarumma, invece, si dice felice al PSG, ma non esclude il ritorno in Italia: “Lì è casa mia”.
Capitolo Arsenal: in uscita Sterling, Jorginho e Tierney, mentre per Thomas Partey si lavora al rinnovo. Intanto, Franco Vazquez potrebbe lasciare la Cremonese, nonostante la promozione in Serie A.
Trattative e movimenti: dal Tottenham a Parma
Il Tottenham osserva Coppola del Pisa, mentre il Bologna pensa a Ivanovic. Il Parma, infine, accoglierà a breve Christian Ordoñez, in arrivo dal Velez.