Ex Monza: Cosimo Chiricò pronto ad un grande ritorno?
Il folletto brindisino, ora protagonista nella Kings League, potrebbe far ritorno al passato nella prossima stagione

Dopo la promozione in Serie C, il Casarano prova a trovare i giusti tasselli sul mercato per essere protagonisti anche in terza serie. Secondo quanto riferito da Antenna Sud, il grande nome accostato ai pugliesi è quello di Cosimo Chiricò che ha terminato la stagione con la maglia della Cavese.
Un innesto d'esperienza
Il Casarano potrebbe vedere aumentato il proprio parco di elementi dal passato giallorosso in vista del prossimo campionato di Serie C. In attesa di capire chi rimarrà tra i vari Malcore, Saraniti, Legittimo, Versienti, Guastamacchia e compagni, per La Casa di C il presidente Filograna si sarebbe mosso per portare al Capozza Cosimo Chiricò. Questa trattativa potrebbe concretizzarsi soprattutto in caso di partenza di Loiodice, ambito dal Fasano.
Un ritorno in Salento
Per Chiricò sarebbe un ritorno nel Salento dopo le esperienze in maglia Lecce (giovanili, poi in C nel 2012/13 ed in B nell’avventura lampo del 2018), ma anche un ritorno al Casarano, con cui giocò in D quindici anni fa arrivandovi in prestito proprio dal club giallorosso. Nella passata stagione per lui un girone d’andata da spettatore a Catania ed un ritorno nuovamente da protagonista alla Cavese.
Chiricò un vero King!
Attualmente Chiricò è impegnato nella Kings League, competizione non professionale ma che sta conquistando i più giovani, diventando decisivo nella semifinale contro i Boomers del presidente Fedez, l'attaccante della Cavese si è preso la scena, realizzando il gol decisivo per conquistare la finale.
Calcio di punizione dal limite a tempo scaduto: bordata di sinistro e palla all'angolino per l'esplosione di gioia. Cosimò Chiricò è diventato eroe della Kings League. L'esterno della Cavese, arrivato a febbraio da svincolato dal Catania e fresco di salvezza con i metelliani, aveva ricevuto nelle scorse settimane il via libera per cimentarsi nel torneo di calcio diventato virale sui social. Chiricò sta vestendo la maglia degli Fc Zeta Milano, con Luca Toni nella dirigenza e Christian Brocchi come allenatore.
Negli spogliatoi l'esplosione di gioia e le parole di Brocchi: "Su quel calcio di punizione finale non ho avuto dubbi: Cosimo è il mio uomo!". Ad applaudire l'esterno della Cavese c'era anche Christian Vieri.