x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Nel pomeriggio che porterà al Saturday night della diciassettesima giornata di Serie A, gli occhi di monzesi non solo saranno orientati su Fiorentina-Sassuolo ma anche all’estero, in Scozia, per Celtic-Kilmarnock.
Ad incuriosire i biancorossi non sarà tanto il risultato che maturerà sul campo bensì la formazione che Ange Postecoglou schiererà nel corso della partita, più precisamente quanti minuti verrà impiegato il difensore Josip Juranovic per cui i brianzoli avrebbero avanzato un’offerta negli scorsi giorni, gli unici ad essersi mossi in maniera concreta fino ad ora secondo i media scozzesi.

Nel corso della conferenza stampa pre-partita di ieri, il tecnico biancoverde ha voluto gettare acqua sul fuoco rispondendo alle voci che ruotano attorno al nazionale croato legate al mercato e alla scarsa prestazione operata lo scorso lunedì contro i rivali dei Ranger, dove Juranovic era stato impiegato in maniera inusuale come terzino sinistro anziché sulla fascia destra, causa l’infortunio poco prima del fischio d’inizio di Greg Taylor:

“Josip non ha giocato la sua partita migliore la scorsa settimana ma non è stato l'unico. È un componente molto importante della squadra. In questi 18 mesi ci ha dato un contributo eccezionale culminato con l’incredibile prestazione al Mondiale con la sua Nazionale. Lavora sodo e si allena duramente ogni giorno. Non ho problemi con Josip. È vero, ho parlato con lui quando è tornato dal Qatar e capisco che i tifosi traggano conclusioni ma io parlo con i giocatori ogni settimana. Se c’è un problema, la mia porta è sempre aperta. La scorsa settimana, come ho detto, le circostanze hanno fatto sì che non fosse la sua migliore prestazione ma in termini di contributo che ci dà, non ho problemi. È ancora molto importante per noi.” Simone Castelli