x

x

WEC a Monza
WEC a Monza

E' arrivata la prima illustre “vittima” dei lavori di ristrutturazione dell'Autodromo di Monza. E' il Campionato Mondiale Endurance, il WEC, che proprio in questi giorni sta disputando la corsa più importante dell'anno, la 24h, sul circuito di Le Mans. Le stesse vetture saranno poi protagoniste, il prossimo Luglio, a Monza, quando si potrà festeggiare il ritorno Ufficiale della Ferrari nelle gare di durata da cinquant'anni durante la 6 ore in programma nel week end 9 Luglio.

L'Autodromo di Monza, che dovrà per forza di cose rifarsi il look entro il Gran Premio di Formula 1 del 2024, dopo la disputa del GP di quest'anno vedrà l'inizio dei lavori lungo la piste e le sue infrastrutture. Lavori che dovranno procedere a spron battuto per poter rispettare la timeline della SIAS ed arrivare per tempo al Gran Premio del prossimo anno.

Molte gare, quindi, nella prossima stagione non vedranno il via dall'Autodromo Nazionale. La speranza è quella di essere pronti ad estate inoltrata e magari recuperare più corse possibile dopo il GP di Formula 1. E' per questo motivo che proprio oggi è stato ufficializzato il passaggio del WEC, per il 2024, sul circuito di Imola. La gara si disputerà nel week end del 21 di Aprile.

La speranza è quella che dal 2025 i bolidi della 24h di Le Mans tornino a disputare la 6 ore proprio in Brianza.

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi