x

x

Trasferta Empoli decisiva in ottica salvezza

D'Aversa farà a meno degli indisponibili Maleh, Kouamé, Sazonov, Zurkowski, Haas e Pellegri.

Il modulo plausibilmente utilizzato dal tecnico degli empolesi dovrebbe essere il 3-4-2-1, con nessuna differenza dalla cintola in giù rispetto alla vittoria col Parma. Ma qualche modifica in avanti è probabile. L'ex Monza Colombo, rientrante dalla squalifica, dovrebbe agire da centravanti con Esposito e Fazzini a supporto. 

Formazione Monza, scelte quasi obbligate per Nesta

Nesta dovrà effettuare delle scelte piuttosto obbligate. Sono out infatti Izzo, Pessina, Gagliardini, D'Ambrosio, Ganvoula, Forson (lesione al muscolo psoas) e Pedro Pereira, squalificato. Rientrano invece Caldirola e Dany Mota. 

Si va verso la conferma del modulo 3-5-2, con Brorsson nuovamente titolare nel pacchetto difensivo e il possibile impiego di Ciurria nel ruolo di mezzala. 

In avanti non è da escludere dall'inizio l'impiego del duo Caprari-Keita, viste le condizioni non ottimali di Mota (recuperato dopo l'assenza di Udine).

Monza - Empoli, le probabili formazioni 

MONZA (3-5-2): Pizzignacco; Brorsson, Caldirola, Carboni; Birindelli, Ciurria, Bianco, Akpa-Akpro, Kyriakopoulos; Keita, Caprari. Allenatore: Alessandro Nesta

EMPOLI (3-4-2-1): Vásquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Henderson, Pezzella; Fazzini, Esposito; Colombo. Allenatore: Roberto D'Aversa

Monza-Empoli, 37^giornata di Serie A, domenica 18 maggio 2025 ore 20:45
Monza-Empoli, 37^giornata di Serie A, domenica 18 maggio 2025 ore 20:45

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.