x

x

Carlos Augusto
Carlos Augusto

Di seguito le pagelle integrali a cura di Stefano Spinelli

 

Di Gregorio 7,5 Nel primo tempo paratona su tiro di Anguissa; nella ripresa miracolo su Olivera e altre parate in serie. Archivia un clean-sheet contro l’attacco più forte del campionato.  

Izzo 6Si perde Zerbin alla fine del primo tempo ma si toglie una grande soddisfazione da napoletano per questa vittoria storica (dall’82’ Antov s,v.). 

Marlon 6,5 Schierato al posto di Pablo Marì, tiene a bada Osimhen e disputa una buona gara.

Caldirola 6Dalla sua parte c’è Elmas ma aiuta anche contro Osimhen: viene ammonito per un fallo sul bomber del Napoli.

Ciurria 7 Non sbaglia niente sia dietro che in avanti e nella ripresa per un po’ ha di fronte Kvaratskhelia. 

Rovella 6,5 Deve fronteggiare un bravo play come Lobotka, lo fa bene ed è sempre prezioso per la squadra (dal 76’ Sensi s.v.).

Pessina 7,5 I suoi inserimenti creano problemi alla lenta difesa del Napoli, vedi il gol di Dany Mota propiziato dal suo assist. Ma lo vedi in tutte le zone del campo, compreso in difesa. Centrocampista completo (dall’82’ Machin s,v.).  

Carlos Augusto 7,5 Un’altra super prestazione del brasiliano, sempre più nel mirino delle grandi. Sfiora il gol personale, avvia l’azione di quello di Dany Mota e macina chilometri sulla fascia sinistra. 

Caprari 7Anche l’ex Verona è in giornata di grazia: fa venire il mal di testa a Rrahmani ed entra nell’azione del primo gol (dal 68’ Birindelli 6Strappa un paio di volte sulla fascia lasciando Kvara che non lo segue). 

Dany Mota 7,5Realizza il suo 5° gol in campionato. Dopo la Juventus, colpisce anche i Campioni d’Italia e poteva fare anche doppietta. I centrali del Napoli non lo tengono. 

Petagna 7Dopo un primo tempo insufficiente, vedi occasione mancata su assist di Carlos, si riscatta nella ripresa realizzando un bel gol di sinistro (dall’82’ Carboni s.v.).

All. Palladino 8Dopo Juventus e Inter, il suo Monza batte anche il Napoli, in pratica ha vinto contro le prime tre squadre del campionato. Azzecca la formazione con il tridente pesante che fa male a Spalletti. Sarà dura trattenerlo in Brianza. 

 

Arbitro Sig. Cosso6Partita tranquilla da dirigere. Solo due cartellini gialli e decisioni apparse giuste sui contatti in area.