x

x

Calciomercato Monza: Pessina nel mirino del Bologna

Il Bologna è pronto a rinforzare la mediana con un profilo di qualità ed esperienza. Tra i nomi sul taccuino del club felsineo c’è quello di Matteo Pessina, capitano del Monza e perno della Nazionale nell’Europeo 2021. La società emiliana ha avviato i primi contatti esplorativi con l'entourage del giocatore, che piace per intelligenza tattica, duttilità e carisma.

Dopo le partenze illustri e il possibile addio di Freuler, i rossoblù cercano un sostituto che possa garantire equilibrio e inserimenti offensivi. Il profilo di Pessina risponde perfettamente a queste esigenze. Al momento non è stata presentata un’offerta ufficiale, ma le valutazioni sono in corso e la trattativa potrebbe accendersi nei prossimi giorni. L'interesse è soprattutto da parte del ds Sartori evidenziato così da 1000cuorirossoblu

Il responsabile dell’area tecnica rossoblù, Giovanni Sartori, conosce molto bene il 28enne che l’11 luglio 2021 ha alzato al cielo la bandiera tricolore insieme ai compagni azzurri. Fu proprio lui a portarlo all’Atalanta nel 2018 e la stima è rimasta, sia come calciatore che come persona. 

Ad oggi, Matteo Pessima potrebbe essere il centrocampista cucito su misura per quelle che sono le necessità tecniche di Vincenzo Italiano: mediano, mezz’ala, trequartista, capace di entrare in area e andare alla conclusione.

 

Anche Torino, Genoa e Sassuolo su Pessina

Il nome di Pessina non scalda solo i cuori del Bologna. Anche Torino, Genoa e Sassuolo stanno monitorando con attenzione la situazione del centrocampista brianzolo. Il club granata lo vede come ideale sostituto di Linetty o Ricci, mentre il Genoa punta su di lui per alzare l’asticella in mezzo al campo. Il Sassuolo, impegnato in una fase di ricostruzione dopo la retrocessione, potrebbe invece offrirgli la centralità di un nuovo progetto tecnico.

Il Monza non ha ancora aperto ufficialmente alla cessione, ma di fronte a un’offerta tra i 10 e i 12 milioni di euro, il discorso potrebbe cambiare. Molto dipenderà anche dalla volontà dello stesso Pessina, che per ora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali, ma riflette sul futuro, consapevole che questa estate potrebbe rappresentare una svolta importante della sua carriera. 

Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.