x

x

Francesco Margiotta - Pagine Facebook FC Botosani
Francesco Margiotta - Pagine Facebook FC Botosani

Tra i trasferimenti più curiosi dell'ultima sessione di calciomercato due hanno riguardato altrettanti attaccanti che hanno deciso di proseguire la loro carriera all'estero, stiamo parlando di Francesco Margiotta e Federico Gerardi che rispettivamente si sono trasferiti in Romania nel  Botoşani ed in Spagna nell'Ibarra. 

Margiotta e Gerardi, due esordi (molto) differenti

Domenica scorsa Margiotta ha fatto il suo esordio nella Liga I, la massima serie rumena, facendo il suo ingresso in campo ad inizio del secondo tempo nella partita tra il suo Botoşani e la capolista FCSB, club più noto con la vecchia denominazione Steaua Bucarest. L'impatto dell'attaccante in Romania è stato devastante infatti, dopo un solo minuto dal suo ingresso in campo, ha trovato subito la rete segnando un gol da vero opportunista sfruttando una corta corta respinta del portiere avversario e riportando il risultato in parità sul provvisorio 1-1. Purtroppo per Margiotta il suo esordio con gol non ha fruttato punti alla squadra visto il successo della Steaua per 3-2.

All'esordio di Margiotta fa da contraltare Federico Gerardi che ha fatto il suo esordio da titolare contro in fanalino di coda La Cuarda. La partita del centravanti italiano è durata solamente 43 minuti infatti sul finale della prima frazione ha rimediato un cartellino rosso lasciando così i compagni in inferiorità numerica per tutta la ripresa subendo poi un gol che ha deciso l'incontro.

Gerardi
Federico Gerardi

Margiotta e Gerardi a Monza

L'avventura in biancorosso dei due attaccanti non è stata certamente memorabile a cominciare da Gerardi che arrivò a Monza in prestito dall'Udinese nella stagione 2007/08. Durante la sua breve esperienza in Brianza  totalizzò 7 presenze in Serie C per poi, dopo essere tornato all'Udinese nel dicembre 2007, concludere la stagione nella Sangiovannese. L'avventura di Margiotta a Monza è più recente, risale infatti al campionato 2014/15, ed in biancorosso rimase  soltanto mezza stagione, con 15 apparizioni e 3 reti, trovando il gol contro il Venezia e la Torres, squadra alla quale realizzò una doppietta, per poi lasciare Monza e trasferirsi al Real Vicenza.

Come vedere Monza una città da serie A ogni lunedì 

Monza una città da serie A”, la trasmissione prodotta da Monza-News e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi, tornerà come ogni settimana lunedì prossimo. La trasmissione andrà in diretta dalle ore 21 sul canale 110 in Lombardia sul digitale terrestre, in tutta Italia e in tutta Europa su Sky sul canale 890 e in streaming ovunque sui canali di Facebook di Monza-News, sul nostro canale Youtube, su Instagram, su Twitch e sui canali Linkedin del nostro direttore. A breve sarà comunicato l'elenco degli ospiti in studio.  

Come commentare i temi di Monza una città da serie A 

Ma come commentare i temi trattati durante la trasmissione di “Monza una città da serie A”? E' molto semplice: basta collegarsi alla pagina Facebook di Monza-News o sul canale Youtube del nostro giornale e scrivere la propria opinione durante la trasmissione prodotta dal nostro sito e condotta dal nostro direttore Stefano Peduzzi. Non è possibile, almeno per il momento, commentare la diretta su Instagram. Per ospitare la trasmissione nel proprio locale o nella propria azienda è necessario mandare una mail a: [email protected]