Blackout a Monza: ecco cos'è successo nelle ultime ore
Lunedì mattina un blackout ha colpito Monza: interi quartieri senza corrente. Disagi per cittadini e negozi.

Blackout Monza: interi quartieri senza energia
Nella giornata di lunedì 8 luglio, un vasto blackout a Monza ha colpito diverse zone della città, lasciando numerosi cittadini senza corrente elettrica. Secondo quanto riportato da testimoni e dalle prime ricostruzioni, le interruzioni di corrente si sono verificate in mattinata, coinvolgendo le aree di via Libertà, via Cavallotti, San Donato e parte del centro storico.
Il blackout elettrico ha causato disagi a residenti e attività commerciali, con ascensori bloccati, elettrodomestici inutilizzabili e difficoltà anche per i servizi pubblici. Alcuni esercizi hanno dovuto sospendere temporaneamente il servizio, mentre i cittadini si sono riversati sui social per chiedere spiegazioni.
Intervento tempestivo e ritorno alla normalità
La società che gestisce la rete elettrica a Monza è intervenuta con prontezza, avviando indagini per individuare l'origine del problema e riportare l’erogazione dell’energia nel più breve tempo possibile. Secondo quanto comunicato, si sarebbe trattato di un guasto tecnico di natura temporanea, ora risolto.
Il blackout in Brianza ha riacceso il dibattito sull'importanza della manutenzione delle infrastrutture elettriche, soprattutto in estate, quando l'uso dei condizionatori e degli elettrodomestici è al massimo. I cittadini chiedono più trasparenza e comunicazioni tempestive in casi simili, per evitare nuovi disagi futuri.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.