x

x

Gara sfortunata per Tony Arbolino quella di Brno dello scorso week end. Il forte pilota di Garbagnate Milanese, che disputa il Campionato Mondiale Moto 3, ha ottenuto un ottavo posto che non rende merito alla grande gara che stava disputando.

Dopo aver ottenuto l’ottavo tempo in qualifica, che gli ha consentito di partire dalla terza fila, il ventenne del team Snipers è partito molto bene, rimanendo sempre nelle vette della classifica, lottando per aggiudicarsi la vittoria fino tre giri dal termine. Un contatto con il leader del mondiale Arenas ha purtroppo messo fuori dai giochi Tony, che si è dovuto accodare al gruppo di testa, composto da nove piloti, ingaggiando un gran duello con l’ex compagno di squadra Romano Fenati, battuto proprio sotto la bandiera a scacchi (vedi sotto immagine del fotofinish).

Queste le parole di Arbolino a fine gara: "Sono amareggiato, ero lì, davanti, mi sentivo bene, sentivo la moto. Ero secondo, e volevo mantenere quella posizione fino in fondo. Purtroppo ho subito un contatto, mi sono sentito spinto fuori e ho cercato di mantere i danni non perdendo troppe posizioni. Dall'altra parte sono felice, la moto c'è e siamo sempre protagonisti in ogni gara!"

Arbolino ora occupa la settima posizione nella classifica del mondiale con 31 punti, a 39 punti dal leader Arenas. Il pilota di Garbagnate Milanese avrà modo di rifarsi già il prossimo week end in Austria, dove lo scorso anno giunse secondo.

Ecco l'immagine del fotofinish che ha consentito ad Arbolino di superare Fenati sotto la bandiera a scacchi