Monza, cinque nomi U25 che avrebbero fatto comodo a gennaio in ottica Serie B
Una serie di profili potenzialmente funzionali per la cadetteria che potevano essere presi nella sessione invernale di mercato

Il Monza è ormai ad un passo dalla retrocessione in Serie B dopo tre anni di militanza in Serie A.
Nel mercato di gennaio sono giunti nove giocatori a sostituire gli otto partenti, con un roster che si è evidentemente indebolito.
Tra le entrate concretizzate, non tutte le pedine hanno poi trovato uno spazio consistente, rilevante in questa seconda parte di stagione.
Parliamo ad esempio degli innesti stranieri, giunti da tornei minori, come i difensori Brorsson e Leković o l'attaccante Ganvoula. Senza dimenticare lo stesso centrale difensivo Palacios, nel Belpaese dall'estate 2024. Elementi che obiettivamente stanno facendo fatica ad ambientarsi, e dunque imporsi, nel contesto monzese.
Tra questi citati ce ne sono alcuni di proprietà (o potenzialmente riscattabili), ma che impatto potranno avere eventualmente nel prossimo campionato cadetto?
La cadetteria è storicamente un torneo lungo e logorante, atipico, sovente indecifrabile e complicato.
In questo articolo vogliamo citare cinque profili di movimento, Under 25, di calciatori potenzialmente funzionali per la seconda divisione italiana. Nomi che avrebbero potuto far comodo già nella finestra invernale di calciomercato, testandoli magari in vista di una eventuale perdita della categoria (vicinissima al concretizzarsi ora).
Per quanto riguarda il ruolo del portiere, la scelta pare già indirizzata. Il sodalizio biancorosso dovrebbe infatti puntare sul 2001 giuliano Semuel Pizzignacco nel 2025/26, attuale secondo di Turati.