Monza, cinque nomi U25 che avrebbero fatto comodo a gennaio in ottica Serie B
Una serie di profili potenzialmente funzionali per la cadetteria che potevano essere presi nella sessione invernale di mercato

Difensore centrale: Alessandro Marcandalli (classe 2002), longilineo difensore centrale del Genoa, passato in prestito a gennaio al Venezia (sei gare da titolare). Profilo, quello dell'orobico, ben conosciuto dall'attuale mister Nesta, che lo ha allenato la scorsa stagione alla Reggiana.
Centrocampista centrale: Lorenzo Amatucci (classe 2004), regista o mezzala di piede destro in forza alla Salernitana ma il cui cartellino è della Fiorentina. L'intermedio brevilineo aretino sta disputando una buona stagione con la casacca granata, nonostante le difficoltà della squadra e la pressione della piazza. Per lui 33 gare da titolare in tutte le competizione, condite da 2 gol e un assist
Mediano offensivo/trequartista: Tommaso Berti (classe 2004). Il poliedrico e tascabile profilo del Cesena, che può ricoprire svariati ruoli dalla cintola in su, si sta mettendo in luce anche tra i cadetti nonostante una struttura fisica non eccelsa. Per l'ex giovanili della Fiorentina (oltre che nei bianconeri romagnoli) molto spazio complessivamente, con 24 titolarità sui 36 incontri a disposizione, con 2 gol e 3 gli assist collezionati. Rilevante tecnica, gamba da incursore e lettura offensiva.
Esterno: Samuele Angori (2003), laterale sinistro (alternatosi tra Perugia, Torino ed Empoli a livello giovanile) che tanto bene sta facendo nel Pisa vicino al ritorno in A che manca dal 1991. Per il cortonese, numeri e rendimento notevoli (2 gol e 5 assist in 36 incontri) come quarto di mediana mancino. Prestazioni che sono valse anche la chiamata dell'U21 azzurra. 24 le titolarità, molte delle quali dal mese di novembre in poi.
Attaccante: Andrea Adorante (classe 2000), centravanti (all'occorrenza seconda punta) della Juve Stabia. La punta emiliana (Parma e Inter come settore giovanile) è protagonista, al primissimo campionato cadetto, di un'ottima stagione con la maglia delle Vespe campane, mettendo a referto 14 gol e 2 assist in campionato.

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.