x

x

L'asparago rosa di Mezzago
L'asparago rosa di Mezzago

Entra decisamente nel vivo la Sagra dell'Asparago Rosa di Mezzago. Iniziata sabato 22 aprile, sta ormai volgendo al termine, non prima, però, di celebrare il weekend più importante. Quello assolutamente da non perdere, per le molte iniziative collaterali in programma.

Chi non avesse ancora fatto tappa nella cittadina brianzola famosa per il suo prodotto più illustre, ha l'occasione per farlo domenica prossima. Oltre ad assaggiare l'asparago in ogni sua forma, compreso un delizioso gelato, ci saranno moltissime attrazioni. Una sagra nella sagra, anche perché è stato scelto un nome apposta, ovvero Mezsvago.

Si comincerà dalle ore 9 con l'apertura delle bancarelle per le vie della cittadina, con prodotti artigianali e di hobbystica, oltre alla possibilità di acquistare presso i produttori il prelibato asparago. Quindi, dalle 10,30 presso il cortile di Palazzo Archinti, ci sarà la possibilità di giocare a scacchi giganti. Verrà posizionata una grande scacchiera, con dei pezzi di dimensioni superiori a 30 centimetri, per sfidare amici, conoscenti o, perché no, sconosciuti.

Gli appassionati di calcio, invece, dovranno arrivare almeno un'ora prima per iscriversi a un interessante torneo di calcio balilla, aperto a ogni età, bambini compresi. 

Se non vi piace il calcio, nessun problema, in contemporanea, dalle 10, andrà in scena il torneo di ping pong, un'avvincente possibilità per misurare la propria destrezza con la racchetta in mano.

Dopo il pranzo, nel pomeriggio alle 15,30, il Bloom di Mezzago organizza uno spettacolo teatrale dedicato alla storia di Hansel e Gretel, messo in scena dalla compagnia svizzera di Nicole e Martin Gluber.

Insomma, sport, cultura, divertimento e buon cibo. Cosa volere di più per una bella domenica in Brianza?