x

x

Sarà un week end, quello del 7 maggio, con tanti appuntamenti a Monza e Brianza (dove prosegue la mostra dei Lego più grande d'Europa) e nelle vicinanze (ci sarà anche la sagra della pancetta piacentina DOP). Ma non solo. 

A Ranica, nella bergamasca, si terrà Floreka, la mostra mercato che ogni anno celebra l’affascinante mondo dei fiori e delle piante: delicate nelle loro forme, ma inebrianti di profumo; esili, eppure capaci di nutrire l’anima con la loro infinita bellezza.  

L’appuntamento è per sabato 6 e domenica 7 maggio, al Parco Camozzi di Ranica, un grande spazio verde della Val Seriana a pochi chilometri da Monza, disseminato di alberi secolari, percorsi pedonali, zone relax, giochi per i bambini e tavoli da picnic, su un’area di quasi 20mila metri quadri. 

Organizzata dall’Associazione Petali e Parole, che sin dalla sua nascita si occupa di diffondere la cultura del verde, inteso come patrimonio di tutti, quest’anno Floreka ha deciso di dedicare l’attenzione alla più preziosa delle risorse. L'ingresso all'evento è gratuito per entrambi i giorni. 

Vuoi pubblicizzare il tuo evento in Lombardia su Monza-News? Scrivici a: [email protected]