x

x

Domani Monza – Sudtirol è molto più di una semplice partita di campionato. Dopo il pareggio contro la Juve Stabia, il Monza torna in campo davanti al proprio pubblico con la voglia di dare continuità e, soprattutto, segnali convincenti. Una sfida che arriva in un momento delicato della stagione, tra dichiarazioni già rilasciate, parole attese e scelte decisive che matureranno solo nelle ultime ore.

Le parole di Paolo Bianco nella conferenza stampa della vigilia di Monza-Sudtirol.

Sulle motivazioni - Abbiamo grandi motivazioni, non solo di squadra, ma anche individuali. Penso a tanti giocatori che lo scorso anno hanno conquistato la promozione e vogliono riconquistare la A quest’anno. 

Sul Sudtirol - Sono una squadra insidiosa con un allenatore molto esperto con più di 1000 panchine in carriera. Il pareggio di Castellammare 

Sull’umiltà - Come dico sempre, le qualità non bastano. Bisogna giocare da squadra, ma non sempre é facile. Anche il PSG lo scorso anno ha dominato, ma in questa stagione concede qualcosa ed è normale perché non si può tenere sempre quel passo. Noi siamo percepiti come squadra da battere, ma dobbiamo tenere i piedi per terra ed essere sempre pronti.

Su Thiam - É il nostro portiere, nonostante quello che è accaduto, è stato perfetto e ha piena fiducia.

Sull’ispirazione - Penso a Tarcisio Burgnich perchè mi ha fatto esordire e mio papà era tifoso della sua Inter.

Sugli assenti - Ravanelli non ci sarà per un problemino fisico. Zeroli si è fermato ieri, Galazzi e Colpani sono out così come Brorsson. Birindelli é squalificato.

Sula città di Monza - Vivo tanto Monzello e la città, ho dei locali di riferimento come il Fantello.

Monza Sudtirol dopo Juve Stabia: umori e aspettative

Il Monza si presenta alla gara contro il Sudtirol forte di un pareggio che ha lasciato sensazioni contrastanti dopo la sfida con la Juve Stabia. Da una parte la solidità, dall’altra la consapevolezza che servirà qualcosa in più per tornare a vincere. L’avversario, però, è tutt’altro che morbido: il Sudtirol di Fabrizio Castori è una squadra organizzata, compatta, sempre difficile da affrontare, soprattutto sul piano mentale.

Proprio Castori, tecnico degli ospiti, ha già parlato due giorni fa, mettendo in chiaro l’approccio della sua squadra alla partita di Monza – Sudtirol. Dichiarazioni che hanno acceso ulteriormente l’attesa e che rendono la gara ancora più interessante dal punto di vista tattico ed emotivo.

Monza Sudtirol: conferenza stampa Bianco e convocati

L’attenzione ora si sposta tutta su Bianco. Oggi, dalle 12:45, è in programma la conferenza stampa del tecnico del Monza, un appuntamento chiave per capire scelte, disponibilità della rosa e possibili sorprese in vista di Monza – Sudtirol. MonzaNews seguirà la conferenza stampa in tempo reale con i propri inviati, garantendo aggiornamenti costanti e dichiarazioni live.

In serata, infine, è attesa anche la lista dei convocati del Monza, altro passaggio fondamentale per delineare il quadro definitivo in vista della sfida contro il Sudtirol. Tra parole, attese e scelte ufficiali, la vigilia entra nel vivo e promette di tenere alta l’attenzione fino al calcio d’inizio.

👉 Segui tutti gli aggiornamenti, la conferenza stampa live e le ultime news su Monza – Sudtirol su Monza-News e sulla nostra pagina Facebook.