x

x

Dopo il pareggio ottenuto a Correggio, il Teamservicecar cerca conferme e punti salvezza importanti contro il Forte dei Marmi, nella terz'ultima di regular season, che andrà in programma oggi (mercoledì 30 marzo) alle 20.45. Il Monza è reduce da un 3-3 di Correggio ottenuto di rincorsa, in un match in cui la tensione l’ha fatta da padrone. I ragazzi di Colamaria hanno dovuto inseguire l’avversario fin dall’avvio, trovando la reazione ad ogni svantaggio subito, prima con Ardit, poi un positivo Nadini, autore del gol che è valso un punto d’oro a pochi secondi dal termine. Per il capitano monzese, autore di due reti che lo collocano a quota 27, si tratta del settimo match con almeno una doppietta.

In vista del match di oggi saranno due gli aspetti su cui i brianzoli dovranno porre le loro attenzioni. La prima riguarda la percentuale realizzativa e il cinismo, con almeno 4 palle gol nitide fallite a due passi da Errico e qualche situazione - 5 minuti di power play su tutto - mal sfruttati. Il secondo si concentra sull’attenzione a livello difensivo, per evitare situazioni come quella che ha portato all’immediato 0-1 in campo aperto, a cui hanno fatto seguito troppe ripartenze (un paio ben chiuse da Campor, altrettante stampate sui pali) concesse agli emiliani.Forte, andamento altalenante.

Contro il Forte dei Marmi a trazione catalana (con Marc Gual in versione giocatore/allenatore, Pedro Gil e Xavi Rubio, quest’ultimo scuola Reus e “compaesano” di Tornè) il Monza dovrà giocare una fase difensiva perfetta, sulla falsariga di quanto mostrato nei match casalinghi contro Follonica e Trissino, giusto per citare un paio di prestazioni di spessore.Altra prerogativa sarà determinata dalla lucidità sotto rete, perché il Forte se da un lato possiede un potenziale devastante, dall’altro concede sempre qualcosa in fase arretrata, anche se fare gol a Gnata è impresa tutt’altro che semplice. La storia e i precedenti insegnano che questa gara potrebbe essere a senso unico, eppure il Monza ha qualche chance per un colpo a sensazione, come dimostrato dall’andamento altalenante dei rossoblu, che nell’ultimo bimestre hanno perso a Valdagno, Follonica e Lodi, spremendo poi il Bassano in Coppa Italia (6-0) e Trissino in casa (5-1) e replicando nuovamente sui giallorossi con un risicato 5-4, frutto di una tripletta del “genio” Gual.

Tre giornate al termine, poi i playout. Quella contro i versiliesi sarà la terz'ultima partita di regular season, poi per il Monza inizieranno sei dure giornate di playout. Il calendario di questa travagliata Serie A1 vedrà il Teamservicecar impegnato domenica sulla pista della capolista Trissino (ore 18), poi mercoledì 13 aprile nel derby contro l’Amatori Lodi, alle 20.45 in diretta su MS Sport. La post season partirà invece sabato 23 aprile e si concluderà il 28 maggio e vedrà partecipare oltre ai brianzoli anche Matera, Correggio e una tra Sandrigo e Montebello.

fonte integrale: Area Comunicazione Hockey Roller Club Monza