x

x

Vi proponiamo la conferenza stampa di mister Luigi Fresco, tecnico della Virtusvecomp Verona, al termine della sconfitta del 'Brianteo'.



- Mister, è stata una buona prestazione la vostra: resta l'amarezza per il risultato?

"Sono molto contento della prestazione perché aumentano le nostre probabilità di salvezza. Piuttosto che portare via un punto per miracolo, facendo tutto in modo risicato, preferisco una giornata come questa. Premesso che comunque faccio i miei complimenti al Monza che ha un grande mister, un allenatore che fa giocare bene la squadra, ma credo che oggi noi abbiamo giocato tranquillamente alla pari. Nel primo tempo abbiamo avuto 4 occasioni, di cui 3 solo di Trainotti. Poi c'è stata la traversa di Grbac e anche il salvataggio su Grandolfo. Anche loro comunque hanno avuto le loro occasioni. Mi verrebbe comunque da dire che ne abbiamo avute più noi, che abbiamo anche fatto un ottimo gioco, come anche loro d'altra parte. Senza ombra di dubbio era più giusto il pari. Anche se a un certo punto li abbiamo anche un po' subiti, verso la fine. Volevo poi sottolineare la sportività di Cristian (Brocchi, ndr), il quale è venuto nello spogliatoio a complimentarsi con noi e a salutarci, fatto da un campione del genere non è cosa frequente".



- Cosa è successo sul gol?

"E' partito troppo presto, ma il tiro è stato deviato. Devo rivederlo. Conoscendo il portiere nostro che è molto reattivo, il tiro era destinato ad andare fuori, con la deviazione la sfera si è spostata. Anche in Serie A con la deviazione in area è facile prendere il gol".



- Il Monza se lo aspettava così?

"Mi aspettavo una squadra che avrebbe giocato bene e con ottime individualità visto il mercato fatto. La speranza era che gli fosse mancato il tempo per prepararsi al meglio, è una squadra infatti destinata a crescere col tempo. Noi oggi comunque avevamo approfittato bene dell'iniziale mancanza di affiatamento, meritandoci il pareggio".