x

x

Pablo Marì
Pablo Marì

Nell'ultimo turno di Serie A la Fiorentina di mister Palladino ha pareggiato 2-2 contro il Milna al termine di una partita spettacolare ricca di gol ed emozioni.  Per quanto riguarda i viola tra i peggiori in campo c'è l'ex biancorosso Pablo Marì. L'ex Monza è colpevole di essere uscito in maniera avventata su Abraham in occasione del gol dell'inglese e di aver lasciato sguarnito un corridoio centrale al momento del pareggio di Jovic.

I voti dei quotidiani

Andando a valutare le pagelle dell'ex Monza l'unica sufficienza per è arrivata dal Corriere Fiorentino (6). Di seguito i voti dei del difensore:

PABLO MARI
La Nazione: 5,5
Il Corriere Fiorentino: 6
La Repubblica: 5
La Gazzetta dello Sport: 5
Il Corriere dello Sport: 4,5
TuttoSport: 5

 Stefano Cecchi difende l'ex Monza

A Radio Bruno è intervenuto il giornalista Stefano Cecchi che ha commentato il pareggio della Fiorentina a Milano:

 “Non mi domando se siano due punti persi e non mi interessa saperlo perché anche sabato la Fiorentina è stata squadra vera, giocando a calcio e non aspettando le azioni dell’avversario come accaduto nel ciclo delle 8 vittorie di fila. Abbiamo visto una squadra camaleontica che sa fare il suo calcio, sa palleggiare, si sa difendere e poi ripartire con grande rapidità, certe azioni di sabato sono da manuale e prima ce le sognavamo. Questo perché ormai l’assetto è quello giusto e così tutti possono esprimersi al meglio, è un punto guadagnato perché giocare col Milan non è banale.

Sulla difesa: “Ho visto tanti brutti voti a Marì e Pongracic, ma non mi sembra che dietro abbiamo sofferto per via di errori dei singoli. Ricordiamoci che c’era anche un avversario forte e qualcosa dovevi pur concedere perché il Milan ha tanta qualità in attacco ed è normale accusare pure le loro azioni. Mari viene criticato troppo perché lo ha chiesto Palladino dal Monza e viene visto come il raccomandato che ha tolto il posto a Comuzzo quando, invece, non è vero perché lo spagnolo ha più esperienza per gestire la difesa. Non è Mari che gli ha preso il posto, ma Pongracic nello scacchiere, ma con merito.

Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza-News e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it. Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.