x

x

Il Monza sta scandagliando il mercato invernale in vari reparti.

Non c'è solo l'obiettivo attaccante infatti nelle mire del management biancorosso.

In quale altro ruolo la società biancorossa sta tastando il terreno?

Sicuramente in quello di fascia mancina di centrocampo. Con la partenza dell'italo-argentino Franco Carboni (passato in Serie B alla Ternana), i monzesi vorrebbero puntellare quella zona di campo con un profilo che dia ampie garanzie per il girone di ritorno.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, continua il corteggiamento per il talentuoso esterno olandese Mitchel Bakker, che sta trovando non molto spazio all'Atalanta. Il feeling del laterale con il trainer Gasperini non è mai scattato.

Il 2000 di Purmerend, cresciuto nel settore giovanile dell'Ajax e già protagonista a livello internazionale con le casacche di Paris Saint-Germain e Bayer Leverkusen, piace molto a mister Raffaele Palladino.

Gewiss Stadium, Bergamo

CONTATTI IN CORSO TRA I CLUB

I due club, quello monzese e quello atalantino, stanno proseguendo nelle discussioni. Secondo la Rosea, i biancorossi gradirebbero il Tulipano a titolo temporaneo sino al termine della stagione; la Dea però vorrebbe inserire nel negoziato un obbligo di riscatto in caso di salvezza brianzola.

Il tabellino di Atalanta - Monza di questa stagione, con Bakker in campo:

Atalanta - Monza 3-0 (2-0)

Marcatori: 35' Ederson (A), 42' e 17' st Scamacca (A)

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac (44' st Palomino); Zappacosta (31' st Holm), De Roon, Ederson, Ruggeri (31' st Bakker); Koopmeiners; De Ketelaere (35' st Lookman), Scamacca (35' st Muriel). Allenatore: Gasperini. A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Pasalic, Adopo, Bonfanti, Palestra.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí (20' st A. Carboni), Caldirola; Birindelli, Pessina, Gagliardini (20' st Bondo), Ciurria; Colpani (30' st Machin), Caprari (15' st Vignato); Mota Carvalho (15' st Colombo). Allenatore: Palladino. A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, F. Carboni, P. Pereira, V. Carboni, Maric, Cittadini, KyriakopoulosArbitro: Sig.Marcenaro di Genova (Zingarelli - Scatragli)

Ammoniti: Pessina (M), Pablo Marí (M), Izzo (M).

Note: 14.985 spettatori (750 ospiti) per un incasso di 347.726,97; recupero 2'+4'.

L'ALTERNATIVA

Un'alternativa all'esterno dei Paesi Bassi è, come noto, il milanista Davide Bartesaghi. Interesse acclarato da parte dei monzesi. Ma nessun negoziato in essere, ad ora, a quanto pare.

Qui per i dettagli:

calciomercato-monza-si-avvicina-un-esterno-sinistro

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi