x

x

foto AC Monza
foto AC Monza

Il centrocampista José Machín era impegnato oggi negli ottavi di Coppa d'Africa, con la casacca della Guinea Equatoriale.

Gli Nzalang affrontavano, alle ore 18 italiane, la Guinea 

Il biancorosso si giocava quindi il pass per i quarti finale, ovvero l'ingresso tra le prime otto della rassegna. Traguardo conquistato nella rassegna del 2022, prima di essere eliminati dal Senegal.

Ma è andata male.. 

Gli equato-guineani sono stati sconfitti di misura, a causa della rete di Bayo in piena Zona Cesarini, al minuto 98. Hanno tra l'altro sbagliato un penalty, al 69' sullo 0-0, con Nsue.

Bisogna sottolineare che il biancorosso e compagni hanno giocato in inferiorità numerica dal 55', a causa dell'espulsione del mediano Federico Bikoro.

Machín ha disputato tutto il match dell'Olympic Stadium of Ebimpé, gravitando sulla trequarti nel 4-4-1-1.

Per lui ottimo girone con ben tre assist decisivi a referto.

L'intermedio del Monza tornerà dunque disponibile a breve per Raffaele Palladino. Una pedina in più per il centrocampo monzese.

 Monza, Machin: ‘Coi brianzoli non sto giocando molto ma..’

Ecco cosa ha riferito l'intermedio biancorosso in merito all'impiego nel team brianzolo:

Questo inizio di stagione non mi sta vedendo giocare tanto, però sono sempre pronto. Cerco di allenarmi al massimo, finché non arriverà la mia opportunità e potrò dimostrare con un assist, come stavolta, o magari un gol...

Sul cammino della Guinea Equatoriale in Coppa d'Africa ecco cosa aveva detto dopo la Nigeria:

Noi come sempre rimaniamo utili, cercheremo di arrivare più lontano possibile. Sappiamo quanto è importante passare il girone, perché poi con partite singole nel calcio può succedere di tutto e da lì in avanti saranno solo partite singole.

 

 


 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi