x

x

foto AC Monza
foto AC Monza

José Machín, centrocampista avanzato del Monza, attualmente impegnato in Coppa d'Africa con la selezione della Guinea Equatoriale, ha rilasciato un'intervista al giornalista Alex Cizmic per la newsletter Kura Tawila.

Ecco cosa ha riferito l'intermedio biancorosso in merito all'impiego nel team brianzolo:

"Questo inizio di stagione non mi sta vedendo giocare tanto, però sono sempre pronto. Cerco di allenarmi al massimo, finché non arriverà la mia opportunità e potrò dimostrare con un assist, come stavolta, o magari un gol...".

Sul cammino della Guinea Equatoriale in Coppa d'Africa ecco il suo pensiero:

Noi come sempre rimaniamo utili, cercheremo di arrivare più lontano possibile. Sappiamo quanto è importante passare il girone, perché poi con partite singole nel calcio può succedere di tutto e da lì in avanti saranno solo partite singole".

Machin protagonista all'esordio in Coppa d'Africa

Protagonista il centrocampista del Monza José Ndong Machín all'esordio in Coppa d'Africa, che si sta svolgendo in Costa d'Avorio.

Era in programma oggi la sfida tra la sua Guinea Equatoriale e la Nigeria, valida per il raggruppamento A della rassegna. 

Uno scatto dell'intermedio biancorosso in un'uscita precedente con la sua Selezione

Il classe 1996, nativo di Bata, è stato autore di un pregevole assist (dopo un errore difensivo biancoverde), del momentaneo 1-0 equatoguineano, al minuto 36 per Iban Salvador, militante nei polacchi del Miedź Legnica.

Dopo due minuti è giunto il pari nigeriano, grazie alla marcatura del giocatore offensivo del Napoli Osimhen (che ha dilapidato poi nella ripresa una succosa chance a tu per tu col portiere), con assist dell'atalantino Lookman.

Il match si è chiuso in parità, col risultato di 1-1 ed un punto a testa. Ottimo per la selezione degli Nzalang contro i più quotati nigeriani.

Machín ha giostrato come trequartista centrale nel 4-2-3-1, rimanendo in campo per 86 minuti, prima di essere rimpiazzato da Eneme.

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi