x

x

Il Monza è pronto a far visita al Sassuolo nella terzultima giornata di campionato. Una sfida molto interessante con i biancorossi che vogliono conquistare l'ottava posizione che potrebbe addirittura valere l'accesso alla prossima Conference League. La vittoria contro i neo campioni d'Italia del Napoli ha ulteriormente gasato tutto l'ambiente brianzolo con Palladino e i suoi ragazzi che hanno ancora una volta regalato una prestazione da incorniciare. Ora è però tempo di pensare al Sassuolo e qui sotto vi presenteremo la sfida attraverso un duello che pensiamo possa risultare decisivo per le sorti del match.

Abbiamo scelto due dei migliori centrocampisti di questa Serie A che spesso si troveranno a calcare le stesse zone di campo dando vita a duelli sicuramente esaltanti. Parliamo ovviamente di Nicolò Rovella e Davide Frattesi. Dopo gli applausi e i cori ricevuti allo U-Power Stadium, Frattesi sfida ancora una volta il suo recente passato e il suo Sassuolo da quella sfida iniziò una risalita che avrebbe poi portato ad una tranquilla salvezza con pensieri anche all'ottavo posto che dista ad oggi 5 punti. Rovella, dal canto suo, è un elemento imprescindibile nello scacchiere tattico di Palladino sia per le doti atletiche che per quelle tecnico/tattiche. Entrambi i giocatori amano muoversi in continuazione diventando soluzioni per i propri compagni in tutte le zone del campo. 

Rovella, sfruttando l'esperienza e la leadership del capitano Pessina che gioca al suo fianco, è maturato moltissimo in questa stagione tanto che le voci su un suo ritorno alla Juventus per diventarne protagonista nella prossima stagione si fanno sempre più insistenti. Un solo gol fino ad ora, quello segnato a Udine, ma tantissime prestazioni ben al di sopra della sufficienza per un ragazzo che si sacrifica per i compagni mettendo in campo tutta la grinta possibile. Alle doti atletiche abbina però anche doti tecniche di primissimo livello tanto che lo abbiamo visto molte volte destreggiarsi tra le maglie avversarie con giocate di classe oppure far girare la palla con precisione e rapidità. 

Frattesi ama invece inserirsi in area di rigore e in questa stagione i risultati sono eccellenti. In 35 presenze Davide ha segnato ben 7 gol, un numero impressionante che lo mettono di diritto nell'elite dei centrocampisti in Serie A sia in termini di gol che di prestazioni. Quasi sempre è uno dei migliori in campo e l'ultimo a mollare, se poi aggiungiamo i gol e le giocate decisive abbiamo un calciatore completo che meriterebbe maggior considerazione in Nazionale. 

Rovella e Frattesi sono due gioielli italiani che bisogna esaltare perché da loro due potrebbe ripartire la Nazionale dopo l'ennesima delusione della mancata partecipazione allo scorso Mondiale.