x

x

Il filmato, pubblicato sui social di Billie Eilish, la mostra mentre prepara un dolce utilizzando proprio la crema di pistacchio made in Carate. In poche ore, i commenti e le condivisioni hanno fatto schizzare la visibilità del marchio, con ricadute immediate soprattutto sul mercato statunitense.

billie eilish

“Sabato sera è stato il nostro importatore americano a segnalarci il video e poi anche alcuni utenti – racconta Marco Colzani –. In America distribuiamo la crema fin dall’inizio, e subito sono arrivati i riscontri positivi. Quello con Eilish è stato un riconoscimento autentico che ha avuto effetti immediati sulle vendite”.

Una crescita costante e una scelta di qualità

L’azienda artigiana di Colzani da anni punta su un posizionamento gourmet e premium, valorizzando prodotti 100% vegetali, ideali per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Un aspetto che non è passato inosservato: “Il fatto che sia stata scelta da una personalità che ha fatto della scelta vegan uno stile di vita ha un valore enorme”, spiega l’imprenditore.

Anche di fronte al tema dei dazi USA, che preoccupano molte imprese italiane, Colzani si mostra cauto: “Essendo un prodotto di fascia alta siamo meno esposti alle dinamiche di mercato di massa, ma l’attenzione resta alta”.

L’orgoglio di un riconoscimento inatteso

Di Billie Eilish, confessa Colzani, conosceva poco. “Grazie a questo video ho scoperto che è una specie di ambasciatrice della cucina vegana. Inutile dire che vedere che ha scelto un nostro prodotto ci ha resi molto orgogliosi”.