Presidente Regione Siciliana: 'Ecco perché il Ponte dovrebbe essere intitolato a Berlusconi'
Schifani vorrebbe dedicare il Ponte sullo Stretto allo scomparso leader di Forza Italia e ricorda i traguardi raggiunti insieme

Schifani: ‘Mi piacerebbe che il Ponte fosse intitolato a Silvio Berlusconi’
Nel corso dell'intervista rilasciata ai colleghi de La Sicilia, Renato Schifani ha ribadito l’importanza strategica delle nuove infrastrutture e, parlando del futuro Ponte sullo Stretto, ha dichiarato:
Entro pochi anni la Sicilia si presenterà già pronta a sfruttare il Ponte, che mi piacerebbe fosse intitolato a Silvio Berlusconi, come anello di trasmissione di una rete di infrastrutture moderna ed efficiente.
Ho pensato molto a Silvio Berlusconi in queste settimane – ha dichiarato Salvini – sull’intitolazione avremo modo di parlarne. Già con merito e orgoglio abbiamo scelto di intitolargli l’aeroporto di Malpensa, perché è stato un grande italiano, un grande imprenditore, un grande uomo di sport e comunicazione oltre che un grande politico.
‘Siamo cresciuti con Berlusconi e con lui abbiamo raggiunto grandi obiettivi’
Il governatore Renato Schifani ha poi ricordato anche il percorso politico condiviso con l’ex presidente del Consiglio e fondatore di Forza Italia e del solido rapporto con Antonio Tajani:
Naturalmente. Siamo cresciuti con Berlusconi e con lui abbiamo raggiunto grandi obiettivi. Continueremo a farlo insieme nel solco dei suoi insegnamenti.
Una dichiarazione che rimarca la volontà di mantenere viva l’eredità politica di Silvio Berlusconi, non solo come figura storica, ma come ispirazione per le scelte future della coalizione.

Desideri promuovere la tua attività, un evento o un nuovo prodotto? MonzaNews ti permette di raggiungere centinaia di migliaia di persone tramite web, social, TV e streaming. Creiamo campagne pubblicitarie su misura per valorizzare il tuo messaggio.
Contattaci: [email protected]
Seguici su Facebook, Instagram e TikTok