x

x

L'abbazia di Morimondo, appena fuori Milano
L'abbazia di Morimondo, appena fuori Milano

Il 25 aprile porterà moltissime persone a muoversi, per cercare un angolo di relax dove vivere una giornata particolare, senza lo stress del lavoro. Monza e la Brianza offrono moltissime alternative, ma oggi vogliamo spingerci un po' oltre.

Per l'esattezza 55 chilometri più a sud, andando verso il confine con il Piemonte. Qui sorge uno dei borghi più belli d'Italia, attorno a una splendida abbazia. Un posto speciale che, martedì prossimo accoglierà un evento altrettanto speciale. A Morimondo, infatti, andrà in scena la Fiera del Latte. Unire gusto, natura, arte e storia per una giornata davvero completa. Questo il motivo che porterà in questa suggestiva location diverse persone.

L'evento aprirà i battenti domenica e verrà ripetuto il 25 aprile. Sarà la tredicesima volta che Morimondo ospita questa festa del gusto. Latte fresco, yogurt, formaggi, gelati e pan de mej. Questi saranno i protagonisti indiscussi delle due giornate. Possibilità di assaggiare e comprare dei prodotti di grandissima qualità. Non solo, a far da contorno, anche la bancarelle degli hobbisti, gli stand gastronomici e diversi laboratori per bambini.

Infine, sarà possibile assistere direttamente alla produzione di formaggi e gelati, con gli antichi procedimenti della tradizione. Insomma, una festa davvero da non perdere, per tutte le famiglie che vorranno passare una giornata particolare in uno dei borghi più belli d'Italia.