Un nuovo cuore sportivo batte nel verde di Monza
Riapre il campo da calcetto di San Donato a Monza dopo i lavori: erba sintetica, nuova area giochi e interventi nei parchi cittadini.

Campo da calcetto San Donato e lavori di riqualificazione
Il Comune di Monza ha annunciato che il campo da calcetto del parco in via Piero Della Francesca, nel quartiere San Donato, è di nuovo aperto ai cittadini. L’impianto è stato rinnovato con la posa di erba sintetica antiabrasiva e nuovi allestimenti, rendendolo pronto ad accogliere partite e allenamenti.
Parallelamente, sono in corso interventi anche per il campo da basket, la cui pavimentazione sarà realizzata con un sistema multistrato e finitura superficiale in resina. L’obiettivo è offrire spazi sicuri, moderni e adatti a tutte le fasce d’età, favorendo lo sport all’aperto in ogni stagione.
Riqualificazione parchi e aree giochi a Monza
Questi interventi fanno parte di un più ampio piano di riqualificazione dei parchi e giardini pubblici della città, che include progetti specifici per le aree verdi di via Sant’Alessandro e via Monte Bianco. In parallelo, nel parco di via Calatafimi è stata completata la posa della nuova pavimentazione antitrauma nell’area giochi, pronta ad accogliere i bambini dopo le ultime finiture.
L’attenzione alla manutenzione di questi spazi pubblici non solo migliora il decoro urbano, ma rafforza la socialità, offrendo ai cittadini luoghi di incontro sicuri e accoglienti.
Le ultime su Monza e sulla Brianza in diretta
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina nuova Facebook: monza-news.it https://www.facebook.com/monzanews2 MonzaNews è la voce della Lombardia: una piattaforma multicanale che amplifica il tuo brand, raggiungendo oltre 300.000 persone in pochi giorni. Con soluzioni pubblicitarie su misura, garantiamo visibilità, credibilità e impatto per la tua attività.
Scopri come crescere con noi: scrivici a [email protected]!