Dopo le voci circolate nelle ultime settimane, ecco la conferma. Fabio Ravezzani, direttore di Mediapason, ha annunciato una grande novità: la nascita di un nuovo polo televisivo. 

Mimmo Pesce con il giornalista Momblano 

 

7gold e Top Calcio puntano alla leadership nazionale nell’informazione calcistica
 

In un video postato su Youtube, Fabio Ravezzani ha confermato le voci sulla nascita di un nuovo polo tv.  7Gold ha infatti raggiunto un accordo con Top Calcio 24, rete allnews dedicata al calcio del gruppo tv Mediapason guidato dallo stesso Ravezzani, che da gennaio fornirà contenuti e programmi sportivi per il suo circuito nazionale. Con l’accordo, nasce un polo informativo tv specializzato che si aggiunge al programma Qsvs di Telelombardia (anch’essa parte del gruppo Mediapason), distribuito da numerose emittenti in Italia. 

Fabio Ravezzani: ‘Ecco chi saranno i volti della nuova tv' 

Ma chi farà parte della nuova tv? Lo ha raccontato lo stesso Ravezzani nel video: “Dò il benvenuto al giornalista interista Filippo Tramontana e Claudio Zuliani” le parole del direttore editoriale del nuovo circuito. “Ci saranno chiaramente due identità diverse delle trasmissioni Qui studio a voi Stadio e diretta stadio, ma alcuni volti li vedrete su entrambe le emittenti come Franco Ordine, Mauro Suma e Fabrizio Biasin” ha detto Ravezzani. 

Il ritorno in tv dell'ex portiere del Milan 

La novità sarà il ritorno in tv dell'ex portiere del Milan Mario Ielpo, che aveva già collaborato per Mediapason in passato. Ricordiamo che il gruppo Mediapason manderà in onda la Supercoppa di Spagna che si giocherà in Arabia nel mese di gennaio. 

Come cambierà il calcio in tv 

12 ore giorno di trasmissioni dedicate al calcio, con un’attenzione particolare agli appassionati che potranno trovare in onda i loro commentatori preferiti. È questo il senso dell’accordo stretto tra il Gruppo Italia 7Gold con Top Calcio 24, la rete allnews calcistica del gruppo tv Mediapason guidato da Fabio Ravezzani, che da gennaio fornirà contenuti e programmi sportivi per il suo circuito nazionale e Telombardia con il suo programma Qsvs. Nasce così un polo informativo specializzato sul calcio a copertura nazionale che scalerà il ranking delle emittenti sportive. "È una partnership che guarda al futuro e vuole diventare punto di forza nell’informazione sportiva nazionale", assicura l’editore e amministratore delegato di 7Gold, Luigi Ferretti.