x

x

Monza-Triestina 3-0: le pagelle a cura di Riccardo Cervi

Di Gregorio 6.5: non viene mai impegnato in interventi particolarmente difficoltosi, ma mette in mostra ottime doti tecniche nel far girare la palla; in fase di impostazione è un difensore aggiunto.


Lepore 6.5: primo tempo un po' in sordina per il terzino biancorosso, che compie anche un errore piuttosto grossolano regalando palla agli avversari. Nella ripresa, però, è tutta un'altra storia e torna il Lepore che siamo abituati a conoscere, fatto di tecnica, corsa e tenacia.


Bettella 6: la sua partita, sfortunatamente, dura solo mezz'ora a causa di un bruttissimo intervento da parte di Granoche. Cogliamo l'occasione per augurargli una pronta e rapida guarigione (dal 30' Sampirisi 6.5: viene buttato nella mischia un po' a sorpresa, a causa dell'infortunio di Bettella, e viene schierato difensore centrale. Gioca una partita ordinata e attenta, senza alcuna sbavatura. Le sue prestazioni, partendo dalla preparazione estiva, sono in crescendo).


Bellusci 6: Granoche non è un avversario facile, e si vede, ma lui gestisce la situazione con esperienza, anche se compie un paio di errori piuttosto gravi. Sufficienza risicata per l'ex Palermo.

Carlos Augusto 7: era probabilmente il maggior elemento di curiosità della partita di ieri sera, e ha dimostrato di saperci fare sorprendendo (positivamente) un po' tutti. Probabilmente non ha ancora i novanta minuti nelle gambe, ma quando inizia a correre nessuno può fermarlo. Un vero e proprio treno, che serve un assist al bacio per l'eurogol di Barillà. Questo brasiliano ci farà divertire (dal 71' Anastasio 6.5: il suo rientro in campo è più che positivo. Sfonda costantemente sulla corsia di sinistra e fornisce ottimi palloni agli attaccanti, sfiorando anche il gol a pochi minuti dal termine della gara).


Frattesi 7: nello scorso campionato di B si era imposto come uno dei giovani più interessanti, e conferma le sue doti anche qui in Brianza. E' autore di un'ottima partita, in crescendo, che lo vede agire efficacemente sia in fase di chiusura che in fase di proiezione offensiva.


Fossati 6.5: poter scegliere tra Fossati e Barberis è un vero lusso per mister Brocchi, perchè si tratta di due giocatori incredibili. Fox gestisce la palla con grande esperienza, mettendo i compagni nelle condizioni migliori per far male all'avversario. Molto bene anche in fase di interdizione, da quando è a Monza è migliorato anche sotto questo punto di vista (dall'80' Barberis s.v.).


Barillà 7.5: è lui l'MVP di giornata. Si inventa un gol da cineteca spedendo la palla sotto l'incrocio di controbalzo, sigla una seconda rete (non assegnata, voi sapete il perchè?) e lotta a tutto campo come un leone. Un giocatore così, in serie B, fa davvero la differenza.


D'Errico 6.5: Brocchi sceglie di schierarlo trequartista, e lui non delude. Funge da raccordo tra il centrocampo e i due attaccanti. La sua imprevedibilità fa male alla difesa ospite (dal 71' Machin 6.5: ha poco più di venti minuti per mettersi in mostra e, complice un avversario particolarmente stanco, lo fa senza problemi. Si incarica di battere il rigore che regala ai biancorossi il 3 a 0).


Finotto 6: corre moltissimo ma appare poco incisivo sotto porta. Almeno in un paio di occasioni avrebbe certamente potuto fare meglio, ma i meccanismi di squadra sono ancora da affinare e l'ex Cittadella può certamente fare la differenza.


Mota 7: il portoghese è protagonista di un'ottima partita, dove spazia su tutto il fronte offensivo e dà filo da torcere alla difesa ospite. La rete del 2 a 0 è certamente merito suo, ma è sfortunato poichè si tratta di un autogol del portiere. Ciò non toglie l'eccellente prestazione dell'ex Juve (dall'80' Maric s.v.).

All. Brocchi 6.5: schiera un undici titolare davvero interessante, in particolar modo D'Errico come trequartista. La formazione è azzeccata e permette di vedere un ottimo calcio giocato, gestisce le sostituzioni anche in funzione del big match di sabato contro l'Empoli.

Arbitro sig. Serra di Torino 5: non una grande performance per l'arbitro e i guardalinee. Prima l'arbitro ferma un contropiede pericolosissimo del Monza per un fallo inesistente, poi il guardalinee non assegna al Monza la seconda rete di Barillà.

TRIESTINA

TRIESTINA
Offredi 6; Struna 6.5 (dall'87' Natalucci s.v.), Ligi 6, Lambrughi 6, Brivio 5.5; Giorico 5.5 (dal 60' Rizzo 6), Lodi 6, Maracchi 5 (dal 69' Petrella s.v.);
Sarno 6.5, Granoche 5 (dal 60' Di Massimo 6 (dall'87' Rapisarda s.v.)), Gomez 6
.

All. Gautieri 6.