x

x

2019 La vittoria di Leclerc
2019 La vittoria di Leclerc

Secondo i dati diffusi dal Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, il Gran Premio di Monza 2025 genererà un indotto da 192,6 milioni di euro, con una crescita dell’8% rispetto al 2024. La spesa turistica sarà trainata da alloggio (33%, pari a 63,5 milioni) e shopping (30%, 57,8 milioni), seguiti da ristorazione (16%, 30,8 milioni), biglietti (15%, 28,9 milioni) e trasporti-parcheggi (6%, 11,6 milioni).

Oltre 330mila visitatori sono attesi in Brianza e in Lombardia: il 52% della spesa (98,6 milioni) rimarrà nella provincia di Monza e Brianza, mentre Milano e Città metropolitana beneficeranno del 30% (58,6 milioni). Seguono Como (20,8 milioni) e le province di Lecco, Varese e altre aree lombarde con il 7% complessivo.

Confcommercio Monza e il Fuori GP: eventi tra musica e motori

Accanto alla corsa, il Fuori GP di Monza porterà in città e nei comuni limitrofi (Arcore, Biassono, Lesmo, Lissone, Vedano e Villasanta) un ricco calendario di eventi dal 4 al 7 settembre. Con il claim “Full Speed Full Fun”, le piazze e le vie si accenderanno con sfilate di auto storiche, dj set, mostre fotografiche, simulatori e vetrine a tema motori.

Tra gli appuntamenti spiccano la serata “L’Estate Brilla” con tributo a Vasco Rossi, street food e musica live in piazza Indipendenza, la “Sant’Albino Race Night” con spettacoli per famiglie, e la “Red Experience by Campari” in via Bergamo. Non mancheranno proiezioni, degustazioni e feste di quartiere, con l’obiettivo di rendere l’esperienza del Gran Premio di Monza un evento diffuso, capace di unire sport, cultura e intrattenimento.

Fuori GP
fuori gp