Mercato Monza, l'agente di Akinsanmiro: 'Trattativa iniziata da tempo, tante rischieste da..'
Il procuratore del centrocampista ha parlato a Sky Sport, i dettagli

Intervenuto negli studi di Sky Sport, nella trasmissione di calciomercato, Crescenzo Cecere, procuratore di Ebenezer Aknisanmiro, si è soffermato sulla trattativa di mercato che ha portato il suo assistito dall'Inter al Monza.
Monza, Cecere su Akinsanmiro
La trattativa è iniziata da tanto tempo, perché già da febbraio-marzo ho incontrato i dirigenti del Monza, che mi aveva chiesto di Akinsanmiro, ma in quel momento era in nazionale, in Coppa d'Africa. Avevamo tante squadre, tante richiese dall'estero, quindi la vedevo un po' impossibile. Nell'ultimo mese, invece, la pressione da parte dei dirigenti, soprattutto Baldissoni e Vallone. E poi, la chiamata di Jurić col giocatore è stata determinante. Sono contento perché è rimasto in Italia. È un giocatore forte, che deve ancora lavorare e crescere, ma che diventerà un grande giocatore. Abbiamo fatto un'ottima scelta, sono contento per il ragazzo e per il Monza, che ha fatto un ottimo investimento.

Monza, primo stop dell’estate: l’Aris vince 3-1, novità a Monzello
Il Monza incassa la prima sconfitta del proprio precampionato. Giovedì 30 luglio 2026 l’Aris Salonicco si impone 3-1, chiudendo il primo tempo avanti di due reti. Ai biancorossi non basta il gol di Andrea Colpani a pochi secondi dalla conclusione.
Monza-Aris, Kadewere e Racic decidono il primo tempo
L’Aris parte meglio e al 6’ sblocca il risultato con Kadeewere, bravo a finalizzare un rapido contropiede dopo aver superato Thiam. Il Monza reagisce e costruisce opportunità con Pessina, Cutrone e Manga Foe-Ondoa, senza però trovare la porta. Al 33’ arriva invece il raddoppio greco: Racic entra in area e scavalca Thiam in uscita, non proprio impeccabile il portiere dei brianzoli. Prima dell’intervallo Cutrone ha un’altra possibilità, ma il risultato rimane sullo 0-2.
Varela entra nella ripresa, Colpani firma il gol biancorosso
Juric cambia subito inserendo Mattia Attinasi e il nuovo acquisto Gustavo Varela per Lucchesi e Dany Mota. Proprio Varela, servito da Forson, prova a rendersi pericoloso al 60’, trovando una deviazione in calcio d’angolo. Entrano anche Colpani e Petagna, mentre il Monza alza il baricentro. Gli spazi concessi favoriscono però l’Aris: dopo una grande occasione fallita da Boussaid, Tom Dele-Bashiru realizza lo 0-3 in contropiede. Nel finale Colpani supera il diretto avversario in area e segna il definitivo 1-3.
Dopo le vittorie contro Pro Vercelli e Galatasaray, per la squadra di Ivan Juric arriva così il primo passo falso della preparazione estiva. Settimana prossima si chiuderà il precampionato contro il Padova, partita che si potrebeb giocare al Brianteo.
Monza-Aris Salonicco 1-3, il tabellino
Risultato: Monza-Aris Salonicco 1-3 (0-2)
Marcatori: 6’ Kadewere (A), 33’ Racic (A), Dele-Bashiru (A), Colpani (M) nel finale.
Allenatore Monza: Ivan Jurić
Cambi del Monza riportati: Attinasi per Lucchesi, Varela per Dany Mota, Colpani per Forson, Petagna per Cutrone.
Le formazioni complete, l’arbitro e i minuti esatti delle ultime due reti non sono indicati nella fonte fornita.
Su MonzaNews le notizie sul Monza e sulla Brianza 24 ore su 24.



