x

x

Monza stazione tragedia pomeriggio: persona travolta

Nel pomeriggio di lunedì 30 giugno, intorno alle 16:20, una persona è stata travolta da un treno in transito sul binario 1 della stazione di Monza. I soccorsi del 118 sono giunti sul posto insieme a Polizia Ferroviaria, Carabinieri, Vigili del Fuoco e personale RFI, ma purtroppo la vittima è deceduta sul colpo.

Le autorità stanno ora indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente ferroviario. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi, compreso il gesto volontario. L’identità della persona coinvolta è nota, ma non è stata ancora resa pubblica.

Emergenza treni Monza: ritardi e cancellazioni

L’incidente ferroviario alla stazione di Monza ha causato gravi disagi alla circolazione ferroviaria su tutta la linea Milano–Chiasso. Diversi treni regionali hanno subito ritardi fino a 90 minuti, mentre altri sono stati completamente cancellati, soprattutto sulla tratta verso Saronno e Milano Porta Garibaldi.

Le autorità competenti hanno attivato tutte le procedure per gestire l’emergenza ferroviaria, ma i disagi per i pendolari sono stati inevitabili. La situazione è tornata alla normalità solo in tarda serata. L’episodio ha riportato al centro dell’attenzione la questione della sicurezza nelle stazioni e della gestione delle emergenze.

Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.