Calcio lombardo in lutto: è morto Eros Pogliani, l'ex ds più volte vicino al Monza
L'ex direttore del Legnano è scomparso per un malore improvviso, aveva 64 anni

Nelle scorse ore il mondo del calcio lombardo è stato scosso da una triste notizia: la scomparsa di Eros Pogliani, ex direttore generale e direttore sportivo del club lilla. Pogliani, scomparso all'improvviso per un malore oggi 17 settembre, era una figura molto conosciuta non solo nell’ambiente sportivo locale ma anche nel panorama calcistico più ampio. Figlio di un dirigente che aveva lavorato all’Inter negli anni della presidenza Fraizzoli, Pogliani aveva continuato a vivere e trasmettere la sua passione per il calcio, portando esperienza e competenza al servizio della squadra legnanese.
Esperienze in Brianza: Renate, Seregno e il settore giovanile
Durante la sua carriera, Pogliani ha maturato numerose esperienze in Brianza, ricoprendo ruoli dirigenziali anche in club come Renate e Seregno, dove ha dato il suo contributo alla crescita dei settori giovanili. E' sempre stato anche a Monzello a seguire con attenzione i ragazzi del settore giovanile del Monza, segno di un legame forte con il territorio e con lo sviluppo dei giovani talenti del calcio lombardo.
Funerali a Milano e omaggio finale
La comunità sportiva attende ora di salutare Eros Pogliani nell’ultimo momento: i funerali si terranno a Milano, dove amici, colleghi e tifosi avranno la possibilità di rendere omaggio a una figura che ha segnato con il suo impegno molte società della Lombardia.
Pogliani e gli abboccamenti col Monza
Pogliani, ai tempi della serie C, era stato accostato più volte anche al Monza come ds e come responsabile del settore giovanile dei brianzoli, ma l'accordo non fu mai trovato. Pogliani a Monzello era comunque di casa, se non altro per scovare qualche giovane talento in uscita da casa Monza.