x

x

Fiorentina nel caos: Palladino e Pradè nel mirino della Curva Fiesole

L'accostamento tra Raffaele Palladino e Daniele Pradè ha provocato la durissima reazione della Curva Fiesole, cuore pulsante del tifo viola. I supporter organizzati hanno bollato la possibile accoppiata come "perdente", chiedendo alla società di cambiare rotta per il bene della squadra. In un comunicato al vetriolo, i tifosi hanno espresso tutta la loro delusione per le scelte della dirigenza, ritenute prive di una visione a lungo termine.

Quello che preoccupa maggiormente la piazza è il rischio di un’ennesima stagione vissuta all’insegna dell’improvvisazione. L’arrivo di Palladino, allenatore giovane ma ancora inesperto a certi livelli, affiancato da un dirigente da tempo nel mirino della critica come Pradè, viene visto come un passo indietro rispetto alle ambizioni europee dichiarate più volte dal club.

Tifosi viola spaccati tra futuro incerto e voglia di chiarezza sulla società

Il dibattito si è acceso anche tra i tifosi non appartenenti alla curva: c'è chi sostiene che un cambio radicale, anche dirigenziale, sia ormai inevitabile, e chi invece crede che la Fiorentina abbia solo bisogno di continuità e pazienza. In ogni caso, il rapporto tra società e piazza sembra più che mai logoro, e servirà un intervento deciso per ricucire lo strappo.

La richiesta più forte da parte dei tifosi è di chiarezza: chiarezza sui piani futuri, chiarezza sulle scelte tecniche e, soprattutto, chiarezza sugli obiettivi. Senza questa trasparenza, il rischio di un nuovo anno di contestazioni e delusioni appare concreto.


Lunedì torna Monza una città da Serie A

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.