x

x

Tabellino: Prosecco Doc Imoco Conegliano - Vero Volley Monza 1-3 (25-23 20-25 25-27 13-25)

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano: Sylla 5, Folie 7, Wolosz 2, Plummer 6, Vuchkova 6, Egonu 28, De Gennaro (L), Omoruyi 3, Courtney, Caravello, Frosini, Gennari. Non entrate: Bardaro (L), Munarini. All. Santarelli.
Vero Volley Monza: Rettke 15, Orro 3, Davyskiba 16, Danesi 5, Stysiak 23, Gennari 6, Parrocchiale (L), Candi, Lazovic, Van Hecke. Non entrate: Zakchaiou, Negretti (L), Moretto, Boldini. All. Gaspari.

Arbitri: Brancati, Vagni

NOTE

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano:
battute vincenti 5, battute sbagliate 12, muri 6, errori 32, attacco 39%
Vero Volley Monza: battute vincenti 9, battute sbagliate 18, muri 9, errori 26, attacco 45%

Spettatori: 1800

MVP: Magdalena Stysiak (Vero Volley Monza)

E' una Vero Volley Monza da urlo!

Contro le campionesse d'Italia e d'Europa in carica della Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, per di più fuori casa, le brianzole riescono nell'impresa di tornare nel capoluogo monzese con l'intera posta in palio, frutto della netta vittoria in rimonta in terra veneta. Pantere annichilite, specie nel quarto ed ultimo parziale, chiuso addirittura a 13, come raramente successo nella storia delle gialle.

Monza capace di sfruttare al meglio la perfetta regia di Orro, imboccando con precisione una Stysiak in formato super (MVP con 24 punti), oltre ad una impeccabile Dana Rettke, ambientatasi in fretta nel campionato più competitivo al mondo e capace di esibire le sue doti in tutti i fondamentali. I suoi 15 punti contro l'Imoco, alla seconda presenza in maglia Vero Volley, ne sono la conferma.

Monza così si prende di forza la prima posizione in classifica (a pari merito con Scandicci, ma con una partita da recuperare), aspettando di giocare l'ennesimo big match nel giro di pochi giorni.

Mercoledì 9 febbraio (ore 20:45 con diretta Sky Sport), al PalaIgor, andrà di fatti in scena la partita tra Igor Gorgonzola Novara e Vero Volley Monza, valida per il recupero della 4^ giornata di ritorno della Vivo Serie A1 femminile.

Scontro al vertice tra le 2 squadre che, con Conegliano appunto, si giocheranno lo Scudetto stagione 2021/2022.

foto Vero Volley

Roberto Della Corna