Futsal Serie A2: L'Energy presenta la stagione e la rosa
Dopo un’estate di colpi di mercato e programmazione, l’Energy Saving Futsal si è presentata a tifosi e stampa il 13 settembre 2025

La prima squadra
Infine, il fiore all’occhiello della società, la prima squadra dell’Energy Saving Futsal.
Dopo la scorsa stagione caratterizzata da alti e bassi, una rosa lancinata dagli infortuni e una salvezza raggiunta con il coltello fra i denti, quest’anno la “saette” fanno sul serio.
Il Presidente Angelo Ucci sugli obiettivi stagionali: “Siamo intervenuti in maniera decisa sul mercato, l’Energy è un gruppo solido che può contare sul lavoro di molte persone dietro le quinte, i calciatori devono essere bravi a non approfittarsene ma piuttosto fare tesoro di questi sforzi. L’obiettivo da centrare è la promozione diretta, bisogna arrivare primi!”
Lo staff tecnico della prima squadra sarà composto da:
Mister: Giuseppe Dozio
Vice: Francesco Crimi
Collaboratore Tecnico: Donato Russo
Preparatore Atletico: Giovanni Marino
Fisioterapisti: Filippo Bicego, Michele Di Gregorio
Mister Giuseppe Dozio sulla squadra: “Nonostante le difficoltà, la fatica, gli infortuni, dispongo di una squadra competitiva, composta da ragazzi con fame e voglia di fare”
Le “saette” faranno parte durante la stagione 2025/26 del Girone A di Serie A2 di Futsal e affronteranno le seguenti squadre:
- Orange Futsal Asti
- Olimpia Verona
- Futsal Cornedo
- Avis Isola
- Aosta Calcio a 5
- Futsal Villorba
- Altovicentino Futsal
- Quartu Calcio a 5
- Real Sesto
- Videoton Crema C5
- VDL Fiano Plus
I gialloblù inaugureranno la stagione sportiva in trasferta, ospiti dell’ Olimpia Verona, domenica 12 ottobre 2025 alle ore 16:00.
Durante la conferenza c’è stato anche spazio per la presentazione dei nuovi arrivi in casa Energy, la società infatti ha puntellato la rosa con nuovi innesti, per puntare in alto durante questo campionato ormai alle porte.
I nuovi acquisti dell’Energy Saving Futsal:
- Tiago Guina
- Claudio Odierna
- Tommaso Colletta
- Filippo Teramo
- Fabio Gilardi
Tutte le new entry si sono dette contente per questa nuova esperienza e carichi per la stagione sportiva che sta per iniziare, convinti di poter dare un contributo importante alla causa di Mister Dozio e i suoi uomini.
Rosa giocatori prima squadra: A. Blanco Uribe (23), Secchi S. (21), Gilardi (1), Sardella (30), De Stefano (K) (6), D’Amico (7), Franza (10), Nasta (11), Guina (14), Colletta (17), Secchi M. (8), Odierna (24), Teramo (9), Martins (18), Montrasio (19), Previtali (22). ù
La struttura comunicativa dell’Energy si diramerà su più fronti, a partire dal più tradizionale ufficio stampa, alla presenza meticolosa online (sul sito https://energysavingfutsal.com/) e social, con profili attivi su Facebook, Instagram, TikTok e Twitch.
Alessandro Menetto, Ufficio Stampa Energy Saving Futsal